Giornata di anticipi in Serie D con diversi risultati a sorpresa nella quarta giornata di campionato. Ben cinque i gironi coinvolti con sei match disputati tra le 15.30 e le 17.30. Sorprende il pareggio della Sanremese e la sconfitta del Chieri a Vado. Sorrento corsaro in casa dell’Aprilia, pirotecnico il pareggio tra Poggibonsi e Orvietana nell’ultimo match pomeridiano.
Sono state le due partite andate in archivio nel Girone A. Risultati a sorpresa per quanto riguarda sia Sanremese che Chieri. I liguri non sono andati oltre l’1-1 contro la neopromossa Castanese. Dopo l’iniziale vantaggio di Maugeri, nella ripresa è arrivato il pareggio di Boccadamo. Ospiti che hanno chiuso in 9 per le espulsioni di Grieco e Gatti.
Altra sconfitta per la squadra di Stefano Sorrentino contro il Vado in trasferta, 1-0 il risultato finale. Di Renzo su rigore ha siglato l’unica rete del match su rigore.
Una sola gara è stata giocata nel pomeriggio nel Girone C tra Villafranca e Legnago Salus, terminata 1-1. Succede tutto nel secondo tempo con Marchetti che la sblocca per i padroni di casa al 61′. La rete del pari arriva al 94′ grazie alla marcatura di Rocco.
Girone D che invece ha visto il Mezzolara imporsi sul campo del Corticella per 1-2. La formazione neopromossa aveva subito sbloccato la partita con Larhrib al primo minuto salvo poi farsi rimontare dagli ospiti. Di Bertani e Fiorentini le reti che hanno ribaltato tutto.
Nel Girone E è arrivato un pareggio pieno di gol tra Poggibonsi e Orvietana. Un 2-2 frutto di due reti segnate nei primi 18 minuti da entrambe le squadre. Dopo il vantaggio casalingo, è arrivata la doccia fredda che ha concesso agli umbri di siglare il primo punto in Serie D.
Tre punti pesanti per il Sorrento che ha espugnato Aprilia nel Girone G. Uno 0-2 figlio della prestazioni di Gaetani, autore di una doppietta.