Giornata particolare in Serie D. Con il turno infrasettimanale alle porte e la concomitanza dell’attesissima finale del Mondiale, molti club hanno richiesto l’anticipo. Tante le gare in programma con tutti i gironi impegnati.
Il penultimo turno dell’anno solare sta per iniziare poi il campionato ci saluterà, giusto il tempo delle feste, perché l’8 gennaio si tornerà in campo. Nell’attesa di capire come si chiuderà questa prima parte di stagione seguiamo insieme le partite di questo, intenso, sabato.
Nel girone A da tenere in considerazione soprattutto il Ligorna che, in casa contro il Pinerolo, cerca di ricucire il lungo strappo dal Sestri Levante capolista. Sei gare invece nel girone B dove la testa di serie Lumezzane farà visita alla Caronnese e l’Alcione Milano tenterà di recuperare terreno nel big match contro l’Arconatese.
Tranne Campodarsego-Villafranca che si giocherà, regolarmente, domani tutte le altre squadre del girone C sono impegnate oggi. Qui spicca la partita di alta classifica tra Legnago e Luparense mentre il Torviscosa, ultimo, incontrerà la Virtus Bolzano; prima della classe. Nel girone D sono 4 in totale le sfide dove spicca il Prato in visita all’Aglianese. Giana Erminio, Forlì e Carpi (rispettivamente prima, seconda e terza) giocheranno tutte domani in trasferta.
Nel girone E degna di nota soprattutto la gara tra l’Orvietana di Di Natale e il Livorno (qui per seguire la diretta della partita). Impegnate però anche l’Arezzo di Indiani e il Poggibonsi. La Pianese invece seguirà le gare dal divano in attesa di affrontare domani il Grosseto. Solamente 6 partite tra il raggruppamento F e G. L’attesa qui si concentra principalmente su Frascati-Sorrento; terza contro prima. Dall’altra parte, il Trastevere secondo cercherà di accorciare le distanze con il Pineto aspettando la gara di domani.
Nel girone H un Casarano in cerca di conferme affronterà il Francavilla mentre il Lavello di Zeman jr sarà impegnato contro la Puteolana. Interessante anche seguire la Nocerina, dopo le tante vicissitudini societarie. In attesa del Catania, che ruba sempre l’occhio, solo due partite per l’ultimo raggruppamento. Qui, da notare Licata-Ragusa per proseguire la rincorsa alla zona playoff.