Serie D, i risultati dei playout – Nonostante il campionato di Serie D è terminato, ci sono ancora tanti verdetti da emettere: La Poule Scudetto, i playoff e i playout. La Fase vincitori è quella più entusiasmante per i tifosi, sei squadre si sfideranno per ottenere il titolo di Campione d’Italia 2022-2023 della Serie D. I playoff rappresentano uno dei momenti più attesi e spettacolari della stagione. Si tratta di una fase in cui le squadre che non sono riuscite a conquistare la promozione diretta si sfidano in una serie di partite ad eliminazione diretta, con l’obiettivo di guadagnarsi l’accesso alla Serie C. I playout sono uno dei momenti più importanti e incerti del campionato. Le squadre che si sfidano hanno dimostrato di avere qualche difficoltà durante la stagione, ma ora si trovano di fronte ad un’opportunità unica per continuare a giocare in Serie D.
In questa Fase Vincitori parteciperanno: Lumezzane, Sestri Levante, Arezzo, Giana Erminio, Catania e Sorrento. L’obiettivo di questi club è coronare una stagione magnifica e incredibile. Le squadre hanno dimostrato di avere qualità di gioco e un organico di una categoria superiore, tanto da meritare la promozione diretta in Serie C.
Molte squadre hanno provato ad entrare in zona playoff per provare ad ambire alla promozione in Serie C, alcune ci sono riuscite, altre hanno soltanto centrato la salvezza. L’occasione che si presenta per questi club è rilevante. Le partite sono sempre molto combattute e ricche di emozioni, con momenti di grande spettacolo e imprevedibili colpi di scena.
L’ultima occasione per centrare la salvezza, l’importanza dei playout è alta. Le squadre non vorranno fare passi falsi e daranno tutto in queste partite. Spesso la differenza la fa un singolo episodio o un gesto tecnico determinante, per tale motivo l’attenzione di ogni singola squadra è impeccabile.