Home » Serie D, scontri al vertice nel girone H: si decide la vetta

Serie D, scontri al vertice nel girone H: si decide la vetta

Fonte foto: pagina Instagram Martina Calcio

Il girone H di Serie D si prepara domenica alla disputa di partite importanti che possono dire molto degli equilibri in vetta alla classifica

Per i gironi da 18 squadra, che non hanno quindi disputato il turno infrasettimanale nei giorni appena passati, domenica andrà in scena la 20^ giornata di campionato. Uno dei raggruppamenti più caldi questo fine settimana sarà quello H dove ci sono degli scontri al vertice molto interessanti per le società che sognano la Serie C.

La classifica di questo girone H è infatti tutta soggetta a possibili variazioni ogni turno, vista la distanza ridotta che c’è tra le squadre al vertice. Ogni giornata quindi diventa pesante e decisivo ogni punto che le squadre riusciranno a conquistare oppure, d’altro canto, diventa pericoloso lasciare qualcosa per strada.

Chi non avrà uno scontro diretto ma occupa comunque le posizioni d’alta classifica è la Nocerina seconda che fa visita al Francavilla con l’obiettivo di tornare subito al successo permettere pressione alle avversarie che si affrontano vicendevolmente. Stesso discorso valido per la Virtus Francavilla che fa visita ad un Ischia al centro della classifica, sempre molto insidioso.

Sono in programma dunque per domenica due scontri diretti che potrebbero dire molto del futuro a breve termine dei primi posto in classifica in questo girone H e i tifosi di queste squadre sperano di riuscire a superare indenni questo turno molto caldo.

Serie D: in programma domenica Fidelis Andria-Matera e Casarano-Martina

Alle ore 15 domenica va in scena la sfida tra Fidelis Andria e Matera che mette di fronte la quarta (con un match da recuperare) e la sesta forza del torneo: entrambe sono alla ricerca di quei pochi punti utili per fare passi in avanti decisi in classifica visto il distacco leggero dalle prime posizioni.

Un altra partita molto importante e che si prevede combattuta sarà quella che alla stessa ora metterà di fronte il Casarano e il Martina. In questo caso scendono in campo la prima e la seconda (a pari merito con la Nocerina) forza di questo girone H di Serie D, non serve dire altro per far capire l’importanza di questo incontro.

Fonte foto: pagina Instagram FC Matera

Lo stato di forma delle prime in classifica nel girone H

Il Casarano arriva a questo turno da primo della classe con tre vittorie messe in fila, ha invece rallentato un po’ la Nocerina con due pareggi nelle ultime tre giornate a cavallo tra le feste e invece il Martina ha aperto il 2025 con due successi consecutivi utili per portare in dote punti preziosi.

Alle loro spalle c’è la Fidelis Andria che causa pioggia non ha potuto giocare domenica a Brindisi e che recupererà in settimana. Infine ci sono il Matera e la Virtus Francavilla che non stanno vivendo un momento di forma eccellente visto che entrambe hanno raccolto appena due punti nelle ultime tre giornate.