Continua la marcia d’avvicinamento a un nuovo week-end targato Serie D: tutti in campo per la 7^ giornata, la 9^ invece per i gironi A, B e I, ovvero quelli a 20 e 19 squadre. Non ci sarà nessun anticipo al sabato, il programma completo di questo turno di Serie D parte dunque da domenica 22 ottobre alle ore 14:00.
Nessun anticipo al sabato ci saranno sei variazioni d’orario: alle 14:00 Budoni-Gladiator e San Marzano-Atletico Uri, alle 14:30 Sarrabus Ogliastra-Nocerina (girone G), alle 14:45 Arconatese-Varesina (B), alle 15:30 Fasano-Fidelis Andria (H) e alle 16:00 Barletta-Gelbison (H). Sempre a proposito del girone G, per Anzio-Sassari Latte Dolce sono state disposte le porte chiuse per motivi di sicurezza riguardanti l’impianto della società ospitante. La nostra redazione di Seried24.com seguirà LIVE tutte le partite in programma.
Big match in vetta al girone A con la super sfida Alcione Milano-Derthona. In caso di successo, e contemporaneo passo falso del Chisola sul campo del Bra, la formazione meneghina può pensare seriamente alla prima fuga stagionale. Dietro prova ad approfittarne l’Asti impegnato contro una Sanremese in difficoltà nell’ultimo periodo.
Scontro al vertice anche nel raggruppamento B con Arconatese-Varesina, separata in classifica da appena un punto. Proverà ad approfittarne l’altra capolista Caldiero Terme in casa contro il pericolante Legnano, il Piacenza parte favorito contro la terz’ultima forza Club Milano. In zona play-off interessante il faccia a faccia Pro Palazzolo-Brusaporto.
Impegni sulla carta agevoli per le prime della classe nel girone C. Il Dolomiti Bellunesi non vuole smettere di stupire in trasferta contro il Montebelluna, il Mestre primo inseguitore attende un Cjarlins Muzane sempre più in difficoltà. Per la Clodiense sarà derby in casa dell’ostico Portogruaro. Impegni esterni anche per Luparense e Treviso contro Bassano e Adriese. In coda vietato sbagliare in Virtus Bolzano-Breno, test tra fanalini di coda.
Nel programma di domenica 22 ottobre del girone D di Serie D compaiono tutti impegni casalinghi per le prime quattro in classifica. Il Ravenna capolista attende il SG City, tra le tre inseguitrici più agevoli i compiti di Imolese e Sammaurese rispettivamente contro Borgo San Donnino e Sant’Angelo. Per il Carpi sfida difficile contro la Victor San Marino. Nel complesso tanti match interessanti con una classifica molto corta nei piani alti.
Contro il Ghiviborgo la Pianese va a caccia della quinta vittoria consecutiva; l’altra capolista Seravezza attende un Gavorrano in salute. Dopo l’ultimo scivolone contro il Tau Altipascio cerca invece rilancio il Livorno, pronto ad affrontare il trasferta il Real Forte Querceta. L’imbattuto Grosseto se la vedrà contro la Sangiovannese, una delle quattro formazioni in fondo alla classifica.
L’imperforabile difesa del Chieti capolista è chiamata al difficile esame Avezzano. All’inseguimento sono pronte ad approfittare di un’eventuale passo falso Fossombrone e Sambenedettese, impegnate contro Termoli e United Riccione. Il Campobasso cerca continuità nella complessa trasferta di Sora, interessante il match Tivoli-L’Aquila.
Tanti spunti degni di nota anche nel programma del girone G di Serie D, impegnato domenica 22 ottobre nella 7^ giornata. In una classifica cortissima, continua il braccio di ferro tutto campano tra Cavese e Nocerina, pronte a sfidare Trastevere e la lanciatissima Sarrabus Ogliastra vogliosa di sorpasso. In coda non ha più margine d’errore il deludente Gladiator, in trasferta a Budoni a caccia di punti vitali per la salvezza. Stesso discorso per il pericolante San Marzano contro l’Atletico Uri.
Ancora senza padrone il girone H: dopo l’ottimo punto di Andria la Team Altamura attende il balbettante Nardò nel big match di giornata. Impegni difficili anche per Martina e Fidelis Andria contro Casarano e Fasano. In una giornata costellata da tanti appuntamenti clou, merita menzione anche Barletta-Gelbison. Nelle retrovie non possono più sbagliare Gravina e Bitonto, da batticuore invece Gallipoli-Manfredonia e Santa Maria Cilento-Palmese.
Nel girone I pare delineata un serrata lotta tra Siracusa e Trapani. L’attuale capolista se la vedrà in casa del Portici, gli amaranto (una gara in meno) faranno visita alla Sancataldese. Più defilata ma non ancora tagliata fuori, prova ad approfittarne la Vibonese ma il compito non è dei più semplici in casa dell’ottimo Canicattì. Belle sfide quelle tra Lamezia Terme e Licata e LFA Reggio Calabria e Sant’Agata.