Serie D, la top 10 dei gol dell’ultimo turno di campionato | VIDEO
Serie D, top 10 gol – Un’altra giornata di campionato è andata in archivio. Alcune squadre, grazie alle prodezze dei propri giocatori, continuano ad inseguire gli obiettivi stagionali: è il caso del Nola, che sta cercando di abbandonare l’ultimo posto nel girone G. O ancora del Licata, che grazie allo stop della Vibonese contro il Catania è entrato in zona play-off.
Perle su punizione, dalla distanza, rovesciate ed altre prodezze: ecco i 10 gol più belli dell’ultimo turno di Serie D.
La top 10 dei gol dell’ultimo turno di campionato
Decima posizione per Carbonaro del Trapani. Nella sfida contro il Sant’Agata, finita 1-1, il gol del pareggio è arrivato al 49′ del secondo tempo. Il 7, che riceve palla sulla fascia sinistra del campo, fa qualche passo e poi tira da fuori area: la conclusione termina sotto all’incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere dei siciliani.
Una posizione in più per Castelli, la cui rete è servita poco al suo Carpi sconfitto 3-2 in casa dalla Sammaurese. Il numero 10 emiliano ha segnato sul finale del primo tempo con uno splendido destro, che beffa barriera ed estremo difensore ospiti.
Ottavo posto per Alessandro Ficara. Ad inizio del secondo tempo, l’attaccante ha scagliato un siluro imprendibile. La rete ha aiutato il suo Locri ad imporsi sul San Luca 2-4.
Per il settimo posto si vola in Sardegna, dove l’Atletico Uri si è portato a casa il derby isolano contro il Sarrabus Ogliastra. Apre le danze Fiorelli, che riceve palla, la stoppa e la mette nel sette. La partita finirà poi 3-0 per i giallorossi.
Il Licata si conquista la sesta posizione con il cioccolatino di Minacori. All’attaccante la sfera è stata servita perfettamente in area, con l’ex Fidelis Andria che ha insaccato con un pallonetto splendido. 2-0 finale dei gialloblù sulla Mariglianese.
Direzione Pistoia dove la Giana Erminio si prende la quinta posizione della classifica. Il giovane Minotti trova il gol del momentaneo vantaggio lombardo controllando la sfera e scagliando un destro che Urbietis fa appena in tempo a vedere. La Pistoiese troverà poi l’1-1 nel secondo tempo.
I primi 4 gol più belli
Quarto posto per il pirotecnico 3-3 nel derby della provincia romana tra Pomezia e Tivoli. Il gol in questione è il momentaneo 2-1 dei padroni di casa, con Nanni che dalla lunga distanza insacca una punizione da cineteca.
Rete dalla distanza anche per Piacente del Nola, decisivo per il successo dei campani sul Portici. Dopo aver fatto qualche metro palla al piede, il numero 5 scaglia un tiro che bacia il palo e poi entra in porta.
Secondo posto per Solerio della Luparense. La rete che sblocca, e chiude, la partita è arrivata a metà del primo tempo. Il gol è sublime: calco d’angolo, palla deviata e rovesciata del difensore classe 1992.
Medaglia d’oro per il Cassino, che vince il premio di gol più bello del weekend: l’autore è Lorenzo Cavaliere, di ruolo centrocampista. Il classe 2000, dopo aver ricevuto palla da un compagno, salta degli avversari e si inventa un tiro a giro spaziale. La rete sarà utile per il 2-2 finale contro la Casertana.
Il video dei migliori gol del weekend di Serie D
Di seguito, il video della Lega Nazionale Dilettanti con i migliori gol dell’ultima giornata di campionato in Serie D.