Home » Serie D, la top 10 gol dello scorso weekend |VIDEO

Serie D, la top 10 gol dello scorso weekend |VIDEO

serie d top 10 gol Cocco

Serie D, la top 10 gol – Nuovo weekend, nuove prodezze in Serie D. Come ogni giornata, questo campionato ci regala gol da categorie superiori, provenienti da ogni girone. Siamo ancora nel corso della prima parte della stagione. Tuttavia, giornata dopo giornata, le classifiche iniziano a prendere forma. In questo weekend troviamo ogni tipo di gol: dalla punizione calciata col contagiri, alle rovesciate in stile CR7. Non possono mancare, inoltre, i pallonetti: chiedere a Vitelli del Ragusa per ulteriori informazioni. Curiosi di vedere le prodezze dell’ultimo turno di campionato? Scopriamole insieme.

Serie D, top 10 gol: Cocco inaugura la classifica

  • A inaugurare la classifica della top 10 gol dell’ultima giornata di Serie D c’è Andrea Cocco. L’attaccante del Trapani, grande protagonista in questo avvio di stagione, ha siglato il suo settimo gol in campionato in sole sei presenze. I granata hanno giocato contro il Canicattì e Cocco si è reso protagonista dal match segnando da punizione diretta. Conclusione morbida da parte dell’attaccante che ha assunto una traiettoria imparabile, terminando sotto l’incrocio dei pali.
  • Subito dopo troviamo Alessandro Costa, calciatore dell’Ardea. L’attaccante ha lasciato sul posto un avversario, si è spostato la palla sul sinistro e ha trovato un colpo da biliardo. La sfera si è stampata prima sul palo interno per poi terminare in porta.
  • All’ottavo posto c’è Andrea Demontis. Il centrocampista del Sarrabus Ogliastra, come Cocco, è andato in gol da punizione diretta. La modalità d’esecuzione, però, è differente rispetto a quella dell’attaccante del Trapani. Demontis, infatti, ha optato per la potenza e ha sorpreso il portiere avversario sul suo palo.
Serie D top 10 gol
  • Spazio nella top 10 gol anche per Marzio Di Bartolo. Il centrocampista del Notaresco si è aggiudicato un posto in classifica grazie alla bellissima rete contro l’Avezzano. La sua conclusione, da fuori area, si è stampata contro il palo alla sinistra del portiere ed è poi terminata in porta.
  • Nel girone B è stata la rete di Ekuban del Real Calepina a prendersi la scena della giornata. L’attaccante ha calciato con enorme potenza dal limite e la sfera non ha potuto fare altro che insaccarsi alle spalle del portiere avversario.
  • Spazio per un’altra rete da punizione diretta. Dopo Cocco e Demontis, nella top 10 gol è stato inserito anche il gol di Lazzaro. La punizione calciata dal centrocampista ha assunto una traiettoria perfetta che è terminata a ridosso del palo.
  • Gol ‘alla Del Piero‘, invece, per Angelo Lombardi. Il trequartista della Lavagnese ha pescato l’angolo più lontano con un tiro che ha ricordato a molti il classico gol dell’ex capitano della Juventus. La mattonella è la stessa, la traiettoria anche. Cambia però il piede: Lombardi, di fatti, ha usato il mancino.
serie d top 10 gol

Il podio

Adesso è il momento di scoprire quali sono stati i tre gol più belli dell’ultimo turno di Serie D.

  • Ad aprire il podio c’è Francesco Russo. L’attaccante del Matera è andato in gol da punizione diretta, sorprendendo il portiere avversario che, con ogni probabilità, non si aspettava un tiro in porta da quella posizione.
  • Secondo posto invece per Sangare. Gol alla CR7 per l’attaccante del Legnano: stop di petto orientato e rovesciata finale. Non c’è stato nulla da fare per il portiere avversario. Rete magnifica.
  • Primo posto, infine, per Vitelli del Ragusa. Il suo tocco morbido di prima intenzione ha lasciato tutti a bocca aperta. Grande gol per il giovane centro campista

Serie D, top 10 gol dell’ultimo weekend: il video