Come avevamo anticipato nella giornata di ieri, il Gravina ha praticamente chiuso per Seung-in Choi, attaccante sud-coreano classe ’91.
“La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Seung-in Choi. Attaccante sudcoreano classe 1991, Choi è una punta in grado di agire giocare su tutto il fronte d’attacco. Dotato di grande esplosività fisica e buona tecnica, è cresciuto nel vivaio del Busan IPark, club del massimo campionato della Corea del Sud.
Successivamente ha giocato in Giappone nello Shonan Bellmare, prima di tornare in Corea nel Gangwon e Cheongju. In Europa ha giocato nella terza e quarta seria tedesca nel BW Lohne II e il LSK Hansa. Arrivato a Gravina nello scorso agosto, Choi ha svolto l’intera preparazione atletica e nelle scorse ore ha completato l’iter burocratico utile al tesseramento, pertanto sarà a disposizione di mister Catalano per la trasferta di Angri”.
Chi è Seung-in Choi? Il nuovo attaccante del Gravina non è la prima volta che approda in un campionato europeo. Cresciuto nel vivaio del Busan IPark, ha poi spiccato il volo verso il confinante Giappone per indossare la maglia dello Shonan Bellmare. Nella sua Corea del Sud, esperienze con Gangwon e Cheongju per poi trasferirsi in Germania per il BW Lohne II e il LSK Hansa. Adesso a Gravina con l’obiettivo di imporsi e aiutare i pugliesi a centrare tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione.