Ore bollenti in casa Siena. Scaduto ieri, domenica 20 agosto, il termine per la prestazione dei bandi per il nuovo Siena. In giornata si attende l‘assegnazione del titolo sportivo da parte del comune. Quest’ultimo, infatti, supportato dalla FIGC insiste per la ripartenza dall’Eccellenza in sovrannumero.
Nonostante ciò la vecchia società sta ancora provando a lottare sul piano legale. In giornata dovrebbe dunque arrivare una risposta definitiva.
Domenica 20 agosto è scaduto il termine per la prestazione dei bandi per il nuovo Siena. Oggi, 21 agosto, si attende dunque l‘assegnazione del titolo sportivo da parte del comune. Ma vediamo ora cosa può succedere.
Il Comune supportato dalla FIGC è riuscito a ottenere comunque un posto in Eccellenza. Sulla carta, in realtà, non sarebbe toccato alla nuova società dal momento che il vecchio club ha ancora in piedi pendenze giudiziarie. Si fa dunque riferimento al ricorso presentato al consiglio di stato contro l’esclusione dallo scorso campionato di Serie C.
Tuttavia vista l’importanza della città, la federazione ha deciso comunque di concedere alla nuova società di ripartire dal campionato di Eccellenza. Impossibile la concessione della ripartenza dalla Serie D poiché non ci sarebbero i tempi tecnici per effettuare l’iscrizione in sovrannumero.