Siena, tra ambizione e mercato: verso un futuro sogno chiamato Serie C
I bianconeri, dopo la bella vittoria nel Girone B di Eccellenza, vogliono regalarsi una stagione da protagonisti
Il Siena vuole regalarsi una stagione importante dopo il trionfale ritorno in Serie D. I bianconeri, vincitori del Girone B in Eccellenza, grazie agli ottanta punti conquistati la scorsa stagione (ben quindici in più rispetto al Terranuova secondo) sognano infatti di raggiungere, progressivamente, un affascinante ritorno in Serie C.
Un desiderio chiaro, preciso. Reso ancora più netto dalle ultime mosse del club toscano. Dal rilancio del presidente Giacomini, successivo all’interesse nei confronti dei toscani da parte di un gruppo di imprenditori inglesi, all’acquisizione dello storico marchio, rinfrescato per l’occasione.
Le intenzioni della proprietà non lasciano dunque spazio ad interpretazioni. Parola chiave? Ambizione, dentro e fuori dal campo. Come sottolineato anche dalla rosa costruita per Lamberto Magrini, condottiero dei toscani già durante la scorsa stagione. Dalla conferma di capitan Bianchi all’arrivo di Semprini.
Da Bianchi a Lollo, fino alla coppia Giannetti-Semprini: il mercato del Siena
Le ambizioni del nuovo Siena targato Giacomini, stagione 2024-25, dopo il ritorno in Serie D, sono ormai chiarissime. Alimentate da una fame di protagonismo piuttosto giustificata da un mercato sicuramente molto interessante.
La conferma di Lorenzo Lollo, già riconfermato a stagione in corso e quelle del capitano Tommaso Bianchi e il senese Bernardo Masini sono tasselli piuttosto importanti per l’annata che verrà. Senza dimenticare Achy, Cavallari e i giovani Hagbe e Morosi. L’arrivo di Mastalli, precedentemente all’Alessandria, poi, assicura ulteriori certezze anche alla voce novità.
Operazioni piuttosto interessanti sul fronte offensivo, dove spiccano anche gli acquisti di Niccolò Giannetti (attaccante con un passato importante tra Spezia e Cagliari tra le altre) e Mauro Semprini, compagno di Zaniolo nelle giovanili dell’Entella e profilo con un buon trascorso in Serie C.
Da monitorare le situazioni relative ai giovani. Sono arrivati infatti Tirelli (portiere in prestito dal Catania), Di Paola (terzino sinistro scuola Fiorentina), Carbè (esterno offensivo destro dell’Atalanta) e l’attaccante Di Gianni (di proprietà della Lazio).