Home » Sorpresa Siena, ufficiale la cessione delle quote a una cordata svedese

Sorpresa Siena, ufficiale la cessione delle quote a una cordata svedese

siena

Novità a sorpresa in casa Siena: il presidente Giacomini annuncia la cessione delle quote

Colpo di scena in casa Siena. A sorpresa il presidente Simone Giacomini ha rilasciato un comunicato sui canali ufficiali del club bianconero in cui annuncia la cessione delle quote di maggioranza a una cordata di imprenditori svedesi. Lo stesso Giacomini, inoltre, annuncia anche che non verrà intaccata la solidità del reparto dirigenziale, che non subirà modifiche di alcun tipo.

Unico cambiamento, infatti, sarà il passaggio del stesso Giacomini da Presidente a Presidente Onorario, a manifestazione della volontà di rimanere parte integrante delle dinamiche del club bianconero. Non è stata una visita a vuoto, dunque, quella che fecero gli stessi imprenditori svedesi a inizio campionato proprio in Toscana, per assistere al match di esordio stagionale in Coppa contro il San Donato Tavarnelle. Ora, infatti, il passaggio di quote è diventato realtà.

Di seguito riportiamo il comunicato del club bianconero.
In merito agli ultimi rumors usciti inerenti a una parziale cessione delle quote societarie del Siena calcio, la società dichiara quanto segue: il Presidente Simone Giacomini, che ha abbracciato fin da subito questa società, la città e soprattutto i suoi tifosi sempre presenti e mai lontani, nelle prossime ore stipulerà un accordo dove verrà notificato l’ingresso nel Siena Calcio di un gruppo di imprenditori svedesi molto solido che porterà un valore aggiunto al progetto“.

Giacomini ricoprirà il ruolo di Presidente Onorario e non ci saranno sconvolgimenti societari negli altri settori (dal Direttore Generale Simone Farina, al Direttore Sportivo Simone Guerri, passando per il Segretario Generale Luigi Conte fino al reparto di comunicazione Parpiglia-Levorato, ndr)“. 

Giacomini: “Siena non rimarrà mai sola”

Come anticipato, nel comunicato vengono riportate anche alcune brevi dichiarazioni del Presidente bianconero Simone Giacomini, che ci tiene a rassicurare l’ambiente e a dare motivazioni più dettagliate di questa decisione.

Siena cessione

Questa scelta nasce per mantenere una forte continuità con la città garantendo senso di appartenenza e forza lavoro. Forza lavoro che in questo periodo ha visto il Presidente Giacomini esprimere con successo, impegno e costanza il suo lavoro con la piattaforma Bazr. “Siena non rimarrà mai sola ma è una seconda pelle che si irrobustisce sotto ogni punto di vista per sognare ancora e ancora”, dichiara Giacomini. Nelle prossime ore ci sarà la presentazione del nuovo gruppo che entrerà a far parte del Siena Calcio“.