Home » Siena, il comunicato di Giacomini: “Questa piazza non può rimanere fuori dal calcio”

Siena, il comunicato di Giacomini: “Questa piazza non può rimanere fuori dal calcio”

Simone Giacomini, nuovo proprietario del Siena, parla così della situazione riguardante l’assegnazione del titolo sportivo in vista della sentenza del TAR Lazio del prossimo 4 settembre. Il presidente della società Atlas Consulting Srl ha rilasciato un lungo comunicato in cui conferma la sua volontà di riportare il calcio nella piazza bianconera. “Siena non può rimanere fuori dai giochi – le sue parole -. La città merita altri palcoscenici. Siena da un punto di vista calcistico, e per la storia della stessa squadra e della stessa città, non merita di ritrovarsi in una casella invisibile senza logo e senza campionato“.

Siena

Siena, Giacomini: “Ripartire con un progetto pluriennale”

In vista della sentenza del TAR del Lazio, Giacomini si ritiene fiducioso. “Confermo fin da adesso la volontà di ripartire con un progetto a lungo termine da ogni categoria che ci verrà assegnata – dichiara Giacomini – rispettando le scelte fatte dalle autorità competenti. Se anche fosse la terza categoria noi faremo una squadra, onoreremo l’impegno preso“.

chi è simone giacomini siena

Siena e i suoi tifosi meritano di gioire e non pagare le colpe altrui. Noi saremo qui con loro per un nuovo inizio costi quel che costi. Ci tengo ringraziare umanamente mister Bernardo Corradi che in questi mesi ha lottato insieme con noi per trovare una ripartenza giusta“, conclude Giacomini.

Siena

Siena e la sentenza del TAR: la situazione

Il Consiglio di Stato ha deciso di anticipare al 4 settembre l’udienza inizialmente prevista per il 26 e confermata in precedenza dal Tar. Intanto è stata confermata l’assegnazione del titolo sportivo da parte del Comune di Siena all’Atlas Consulting Srl di Simone Giacomini (che ha costituito il Siena Fc), ma per il momento è stata “congelata” dalla FIGC. La vecchia società spera infatti ancora di poter disputare il campionato di Serie D. Il 4 settembre sarà dunque una giornata chiave per il club toscano, che avrà maggiori certezze sul proprio futuro e sul campionato che andrà a disputare. Per il momento però tutto congelato fino a quella data in cui ci saranno novità importanti.