Il Siena lavora per migliorare le strutture “Artemio Franchi” e “Massimo Bertoni” in vista della prossima stagione sportiva.
Dopo un’ottima stagione e una promozione in Serie D più che meritata, ora il Siena si prepara alla prossima stagione sportiva nel massimo campionato dilettantistico nazionale. 24 vittorie, 8 pareggi e 0 sconfitte: questo è lo score dei bianconeri nel girone B di Eccellenza Toscana.
Siena che ora dovrà affrontare un altro passo del lungo cammino verso il calcio che conta. Dopo l’esclusione dalla Serie C nella stagione 2023/2024, ora i bianconeri ripartono dalla Serie D grazie alla promozione dall’Eccellenza.
Tramite un comunicato ufficiale il Comune di Siena ha confermato che investirà circa 350mila euro per ristrutturare gli impianti sportivi “Artemio Franchi” e “Massimo Bertoni”. Per le due strutture l’incuria non si limita ai campi di gioco ma sono necessari altri interventi.
Il comunicato: “Lo stato di incuria delle due strutture non si limita, infatti, ai campi di gioco, come è possibile osservare anche attraverso una primissima valutazione. Sono necessari interventi anche alle centrali termiche e ad altre strutture interne e per questo le valutazioni hanno preso più tempo del previsto.“
I dettagli dell’investimento del comune: “Il Comune di Siena investirà circa 350mila euro per mettere a disposizione della società Siena Fc gli impianti sportivi “Artemio Franchi” e “Massimo Bertoni” in vista della prossima stagione sportiva.“
“A queste risorse vanno aggiunti circa 50mila euro già investiti per i primissimi lavori già effettuati all’interno dello stadio. Gli uffici comunali, nei giorni scorsi, hanno infatti completato le complesse valutazioni del caso sulle due strutture di proprietà comunale.“