Home » Siena, Magrini: ”Vittorie come questa fanno grandi le squadre”

Siena, Magrini: ”Vittorie come questa fanno grandi le squadre”

Siena Magrini

Le parole dell’allenatore del Siena, Lamberto Magrini, dopo la vittoria contro il Seravezza Pozzi

Il Siena batte in rimonta per 3-2 il Seravezza Pozzi e continua a sognare. Un successo importantissimo, quello ottenuto dai bianconeri, che, dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa tre punti preziosi. Tre punti utili anche a blindare il primo posto in classifica.

Sapevamo che loro avrebbero pressato alto e che sono una bella squadra – ha commentato l’allenatore del Siena al termine della sfida -. Il primo tempo non mi è piaciuto: dovevamo stare più chiusi e calmi, ma abbiamo girato per il campo e abbiamo fatto degli errori che una squadra che vuole vincere il campionato non può fare. Nel secondo tempo, invece, siamo migliorati e siamo stati molto più pericolosi, anche grazie ai sostituti che hanno dato una grossa mano”.

siena cessione

Siena, Magrini: “Sono le vittorie sofferte che fanno grandi le squadre”

La vittoria contro il Seravezza Pozzi, e il contemporaneo pareggio del Livorno contro il San Donato Tavernelle, ha permesso al Siena di trovarsi da solo in vetta al girone E. Ma Magrini sa che il campionato è ancora lungo e che la sua squadra dovrà sbagliare il meno possibile per consolidare questa posizione: ”Avere una squadra come il Livorno dietro ti costringe a dare sempre del tuo meglio e non sbagliare mai – ha spiegato l’allenatore -. Vincere uno scontro diretto così, in rimonta, da ancora più valore al risultato. Sono le vittorie sofferte che fanno grandi le squadre. Alla fine ragazzi erano carichi e soddisfatti”.

La sfida di oggi ha visto il debutto di quattro giocatori con la maglia del Siena. Sale così a 25 il numero dei giocatori utilizzati da Magrini nelle prime cinque giornate di campionato: ”Avere una rosa ampia è importante – ha proseguito -. Ho tanti giocatori e li uso tutti, è un modo anche per tenerli sempre tutti sul pezzo. Il portiere quota, al debutto, ha fatto abbastanza bene e anche chi è entrato mi è piaciuto”.

Siena

Presente alla sfida anche Patrick Englund, uno dei soci svedesi nuovi proprietari del Siena, che ha assistito alla partita insieme al direttore sportivo e al direttore generale: ”Dedichiamo la vittoria a lui e alla nuova società – ha aggiunto Magrini – Mi aspetto però qualcosa in più dalla piazza: siamo in vetta dall’inizio e siamo imbattuti, un po’ più di entusiasmo e di spettatori in più non guasterebbero