Siena, si riparte da Magrini? In settimana l’incontro decisivo
Il Siena torna in Serie D dopo un’importante stagione terminata con la vittoria del campionato di Eccellenza Toscana girone B con 4 giornate di anticipo. L’obiettivo della società bianconera è quello di programmare la prossima stagione anticipando la chiusura del campionato in corso. L’idea principale resta quella di ripartire in panchina da uno dei protagonisti della promozione: Lamberto Magrini, cercato anche da alcune squadre di Serie D che nella prossima stagione ambiscono a fare il grande salto.
Siena, si punta alla permanenza di Magrini
Nonostante nelle ultime ore Lamberto Magrini abbia ricevuto numerose proposte da importanti club di Serie D, la sua intenzione sembrerebbe quella di attendere i prossimi passi del Siena. I bianconeri infatti credono nelle capacità dell’allenatore e vorrebbero blindarlo anche per il prossimo campionato di Serie D, nel quale il Siena vorrà essere nuovamente protagonista.
Si attende, dunque, un incontro tra le due parti per trovare l’accordo per accontentare la volontà di entrambe di proseguire questo progetto. La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del Siena, in quanto il club non intende partire in ritardo con la programmazione della nuova stagione.
I numeri di Magrini nella stagione in corso
Numeri da fantascienza in un campionato che il Siena ha dominato dalla prima giornata: 68 punti conquistati in sole 28 partite grazie alle 20 vittorie, gli 8 pareggi e le 0 sconfitte. Una squadra che a 3 giornate dalla fine del campionato è ancora imbattuta e si appresta a chiudere la stagione con il miglior attacco, 59 gol segnati, e la seconda miglior difesa, preceduta dal Terranuova Traiana.
Gran merito è da attribuire al condottiero di questa squadra: Lamberto Magrini. Profilo esperto e personalità equilibrata: l’allenatore di Magione è sembrato sin da subito l’uomo giusto per riportare il Siena nei palcoscenici più importanti del nostro calcio. Il suo futuro sembra destinato ad essere ancora a tinte bianconere, ma nel calcio, si sa, certe dinamiche possono cambiare in un battito di ciglia.