Home » Siena, presentato il nuovo marchio. La conferenza

Siena, presentato il nuovo marchio. La conferenza

Siena marchio

Foto Siena

Il Siena si è riappropriato dello storico logo della Serie A.

Il Siena ha ufficialmente riavuto lo storico marchio ma ci ha apportato delle modifiche rendendolo unico. La società ha comunicato il ritorno di un logo che è stato perennemente nella mente dei tifosi dopo il fallimento e la ripartenza dai dilettanti. La rinascita e le ambizioni di questa stagione il viatico per proseguire nel percorso che vedrà i bianconeri cercare di riconquistare con le unghia e con i denti il professionismo.

Siena marchio

A breve la conferenza stampa che vedrà intervenire il Segretario Generale Luigi Conte, l’Avvocato Luca Traetta, che ha curato la parte legale, e l’ideatore del logo attuale Daniele Leonardi.

Siena-marchio, la conferenza| LIVE

Ad aprire la conferenza l’Avvocato Luca Traetta: “Ringrazio il Siena per la fiducia, dall’inizio abbiamo approfondito questo progetto, devo molto a questa città, qui ho studiato e iniziato attività professionale ho riscoperto quella che è una forte storia antica. Questo marchio riprende simboli storici della città mi ha fatto molti. Questo logo è scollegato dal vecchio. Poteva essere giuridicamente parlando anche usato il logo di Ac Siena, ma la scelta è stata di farne uno nuovo, che, ripeto, ha elementi del vecchio.. Richiama dei simboli storici già utilizzati, ma se ne discosta perché ha subito un restyling”.

Parola a Daniele Leonardi: “Ho un grande legame con questo marchio, rivisitazione e ammodernamento di questo logo riportato a casa qualcosa a cui siamo legati. Siamo partiti da logo vecchio forma piatta più attuale, mantenuto font non coperto da copyright piccoli interventi. C’è stata volontà intanto di recuperare il marchio, il nome non è possibile“.

Le parole del segretario Conte

Il Segretario Generale Luigi Conte spiega il perchè di questa scelta: “Il nuovo logo del Siena football club, è un grosso onore e orgoglio, è una soddisfazione personale essere stato una parte attiva in questo nuovo progetto e inizio. Ringrazio il presidente Giacomini, è stato fin da subito contento di riportare i simboli della storia del Siena. Rongrazio anche Farina, hanno sempre avuto questa accortezza verso il Siena. Traetta ha curato la parte legale e burocratica. Ha curato in maniera esemplare e ha reso possibile questo nuovo logo del Siena FC. Leonardi che ha messo le sue competenze da garfico a disposizione del Siena, così come Simone Bernini.

Tutto è nato intorno a marzo, quando avrei dovuto rinnovare il logo, ho voluto rispondere a una domanda e la risposta è stata riappropriarsi del simboli stiorici che appartengono al Siena. E’ un nuovo logo, sono stati mesi in cui abbiamo agito nell’ombra, era il mio intento per regalare una sorpresa a tutti i tifosi. Come in tutte le cose serve del tempo e adesso è passato, è scollegato dal vecchio logo, non c’è stata nessuna compravendita del vecchio logo che per questioni di tempo è stato possibile poter realizzare. Questo logo andrà sulle maglie, in questi gironi molti avevano polo senza niente, adesso lo vedrete sulle magliette