Home » Da Magrini al capitano Bianchi: ecco i volti del Siena della rinascita

Da Magrini al capitano Bianchi: ecco i volti del Siena della rinascita

Siena Magrini

Secondo match point promozione per il Siena. Un campionato dominato che i bianconeri, nella giornata di oggi, potrebbero già archiviare nonostante le 4 partite ancora a disposizione. La squadra allenata da Magrini è stata la vera schiacciasassi del Girone B di Eccellenza Toscana, chiudendo le 27 gare disputate fino ad ora con 19 vittorie, 8 pareggi e 0 sconfitte. Ai toscani serviranno 3 punti contro la Baldaccio Bruni per vincere aritmeticamente il campionato. Ecco chi sono i protagonisti del “Siena della rinascita”.

Siena

Alla scoperta di Lamberto Magrini: il condottiero del Siena

Personalità equilibrata, allenatore di grande esperienza: sono queste le caratteristiche dell’allenatore a cui, lo scorso settembre, è stata affidata la panchina della storica squadra toscana. Lamberto Magrini sin da subito è parso come l’uomo giusto per riportare il Siena nei palcoscenici più importanti del nostro calcio. A detta dei numeri, il suo lavoro è stato incredibile: i suoi ragazzi non sono mai usciti dal terreno di gioco senza aver conquistato almeno un punto, mostrando un atteggiamento e un’idea di gioco estremamente sviluppato per la categoria.

Siena Magrini

Profilo esperto, con un’intera carriera passata nel calcio dilettantistico, poi la prestigiosa chiamata del Siena. Ora l’allenatore di Magione attende la storica promozione che sancirebbe il ritorno in Serie D dei bianconeri. Durante la settimana ha cercato di alleviare la tensione che si respira in città: ““Potrebbe bastare anche un pareggio, se pareggiano le altre, ma il nostro obiettivo è quello di vincere, come sempre. Spero non ci sia troppa ansia e tensione. Io sono molto tranquillo“.

Da Lollo a Ricciardo: l’esperienza al servizio del Siena

La rosa costruita dal ds Simone Guerri certamente non manca d’esperienza. Sono tanti i calciatori con un importante passato alle spalle che si sono resi protagonisti della magica stagione dei toscani. A partire dal bomber, Elia Galligani, autore di 12 gol in campionato, con un passato in Serie C tra le fila della Carrarese. A guidare il centrocampo senese, invece, ci pensa Lorenzo Lollo: la sua è stata una carriera ricca di soddisfazioni anche grazie all’esperienza in quel di Carpi che gli ha permesso di disputare anche un stagione in Serie A. Da ricordare anche le avventure con le maglie di Empoli, Venezia e Bari.

Siena Bianchi
Ufficio Stampa Siena

Un altro volto protagonista della rinascita del Siena è quello di Giovanni Ricciardo, attaccante classe 1986 con oltre 100 gol segnati in carriera. Impossibile dimenticare la sua incredibile esperienza con la maglia del Palermo nella stagione post-fallimento, terminata con la promozione in Serie C. Tra gli altri, spicca anche la presenza di un altro perno del centrocampo di Magrini, nonché il capitano dei bianconeri: Tommaso Bianchi. Calciatore di spessore che in carriera ha disputato numerosi campionati di Serie B, raggiungendo anche la promozione in massima serie con la maglia del Sassuolo. Oggi, invece, sono pronti a dar battaglia in Eccellenza Toscana, in attesa dei meritati festeggiamenti.