Siena, interrotto il digiuno casalingo: al ‘Franchi’ è 2-0 al San Donato
Interrotta la streak negativa: buona la prima del 2025 per il Siena
Il Siena ritrova il successo casalingo, interrompendo una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive al “Franchi”.
Un ottimo modo per iniziare al meglio il 2025, una vittoria convincente: i bianconeri hanno infatti superato il San Donato Tavarnelle con un netto 2-0, grazie alle reti nella ripresa di Galligani e Farneti.
Dopo un primo tempo equilibrato, in cui entrambe le squadre hanno avuto occasioni, la svolta arriva al 10’ del secondo tempo: un errore del portiere ospite Leoni regala il pallone a Galligani, che non sbaglia e porta avanti il Siena. Poco dopo, una rete di Giannetti viene annullata per fuorigioco, ma il raddoppio arriva all’84’ con Farneti, ben servito da Galligani, che sigla il definitivo 2-0 con un preciso tiro da fuori area.
Con questa vittoria, il Siena sale a 30 punti, occupando il 6° posto in classifica, a un punto dalla zona playoff e 11 dalla capolista Livorno. Dopo 18 giornate, il bilancio della squadra è di 9 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 17 gol segnati e 15 subiti.
Siena: il 2024 dei bianconeri
E’ stato un 2024 positivo quello del Siena. Grazie alla vittoria del campionato di Eccellenza, da imbattuta, infatti, la squadra bianconera è tornata in Serie D, riassaporando, tra le altre cose, anche il sapore degli storici derby contro Livorno e Grosseto.
Il ritorno in Serie D è coinciso con quello al Franchi, dopo un anno al Berni di Badesse, e i tifosi hanno risposto subito presente sottoscrivendo più di mille abbonamenti e non facendo mai mancare il proprio apporto alla squadra.