Una stagione incredibile, quella appena conclusa, per il Siena. I bianconeri, infatti, hanno concluso il girone B di Eccellenza Toscana da imbattuti, vincendo 26 partite e pareggiandone 8. Un percorso inimmaginabile, nemmeno per i tifosi più ottimisti, considerando soprattutto che a pochi giorni dall’inizio del campionato il Siena non aveva nemmeno il numero minimo di giocatori per poter scendere in campo.
Dalla prima giornata, poi, una continua ascesa, che ha portato i ragazzi di Magrini a stare al vertice per tutta la stagione, ottenendo la promozione con addirittura quattro giornate d’anticipo, e poi chiudendo addirittura la stagione da imbattuti per la prima volta nella ultracentenaria storia del club bianconero.
Terminare una stagione con zero sconfitte fa entrare di diritto questi giocatori nella storia del club, parola di mister Magrini: ”La storia del Siena l’hanno fatta le grandi vittorie in Serie A, ma anche noi, grazie a questo risultato, resteremo nella memoria dei tifosi – ha dichiarato il mister – . A me da allenatore non era mai capitato di chiudere una stagione da imbattuto, era un obiettivo a cui tenevamo davvero tanto e che non volevamo farci sfuggire, abbiamo dato di tutto per ottenerlo. Aver terminato il campionato con sedici punti di vantaggio è incredibile, era veramente impossibile fare di meglio”.
Adesso per il Siena è già tempo di programmare il futuro: ”Se sono l’allenatore del Siena è perché abbiamo l’obiettivo di costruire una squadra importante per vincere il campionato – ha proseguito Magrini – Ancora non abbiamo pensato a chi acquistare, dovremo prendere dei giovani, ma va capito dove inserirli. Ciò che è certo è che faremo una squadra di spessore”. Un futuro dove Siena vuole essere ancora protagonista, proseguendo su questa strada. Il primo passo è fatto, e meglio di così non si poteva fare.