Siena-Serie D: le combinazioni. Il Siena è a un passo dalla Serie D. I bianconeri, reduci dalla vittoria per 0-2 contro il Colligiana, potrebbero approdare nella massima categoria dilettantistica già dal prossimo turno contro il Signa, seconda in classifica.
Cosa serve al Siena per approdare aritmeticamente in Serie D. Domenica 10 la formazione bianconera affronterà il il Signa, formazione seconda nel girone di Eccellenza Toscana. In caso di vittoria da parte del Siena, i bianconeri andrebbero a +16 sulla seconda.
E l’entusiasmo a Siena si sta facendo sentire. Sono già in vendita i biglietti per la gara. “Una data che può rappresentare il raggiungimento di un grande obiettivo, segnando di fatto l’inizio di un nuovo capitolo per la piazza di Siena e per l’intero calcio senese. Vi aspettiamo allo stadio Berni di Badesse per affrontare tutti insieme questa battaglia”.
Nei giorni scorsi, ai microfoni di SerieD24.com, è intervenuto Tommaso Bianchi: “Ho deciso di tornare qui perchè prima di tutto mi sono trovato bene e sono nato a Follonica, a pochi chilometri da qui – ha detto l’ex Piacenza e Sassuolo – Per la prima volta in carriera mi ritrovo in Eccellenza ma la cosa non mi spaventa. L’importante è riportare questo club dove merita”.
“Stiamo facendo un campionato spettacolare ma non dobbiamo cullarci. – continua il centrocampista – Abbiamo fatto tantissimi risultati utili consecutivi, è qualcosa di eccezionale. Non avevo mai visto Serie D e Eccellenza e devo dire che come realtà siamo stati bravi a calarci subito. E’ un campionato interessante, ci sono un sacco di società preparate sia atleticamente che tecnicamente”. E sul ruolo di capitano: “Sono sempre stato scettico sul fare questo ruolo. Sono dell’idea che uno debba dimostrare attaccamento sempre. Cercare di caricare di responsabilità anche i più giovani. Io cerco sempre di dare il mio meglio e portare in alto il nome di questo club”.