Siena, imminente cambio di proprietà? Tra gli intermediari c’è Walter Zenga
La situazione in casa Siena, squadra sempre più vicina ad un cambio di proprietà.
Non si ferma la trattativa che potrebbe portare il Siena, club neopromosso in Serie D dopo aver vinto da imbattuta il campionato di Eccellenza, a un cambio societario.
I bianconeri, da circa un anno di proprietà di Simone Giacomini, sono infatti finiti nel mirino di un gruppo imprenditoriale inglese, interessato a rilevare squadre di un certo rilievo.
A fare il nome di Siena a questo gruppo è stato Walter Zenga, storico portiere ed allenatore, che, nella trattativa, ha svolto un ruolo di mediazione tra la società e gli acquirenti.
Nel caso in cui questo passaggio, che sembra ormai in via di definizione, dovesse effettivamente concretizzarsi Zenga non ricoprirebbe alcun ruolo nella nuova società. L’eventuale presidente sarebbe un rappresentante di questo gruppo di investitori inglesi.
Siena, Zenga e la situazione attuale
Nessun dirigente del Siena ha però ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, né in un senso, né in un altro.
L’unica cosa certa, come ha spiegato ieri il club tramite una nota ufficiale, è che: “Qualsiasi decisione sarà solo per il bene della squadra”.
Siena, chi resta in caso di cessione
In caso di cambio di proprietà, non ci dovrebbe essere nessun cambiamento nelle più alte cariche societarie. Resterebbero dunque entrambi i direttori, quello sportivo Simone Guerri e quello generale Simone Farina, e l’allenatore Lamberto Magrini, alla sua seconda stagione sulla panchina bianconera.
Nessun cambiamento anche sui giocatori già arrivati in questa sessione di calciomercato. Una sessione di calciomercato che ha visto il Siena protagonista tra riconferme e nuovi arrivi come Giannetti, tornato in bianconero dopo la promozione in B con la Carrarese e il trequartista Mastalli.