Palmese, Silvestro è l’uomo in più: i numeri del talento che piace anche in C
Prestazioni chiamano attenzioni. Talenti chiamano osservatori. Osservatori chiamano presidenti che spesso comprano. Quando un giocatore gioca così bene, non può non saltare alla ribalta delle statistiche. È il caso di Michele Silvestro, uno dei principali artefici dell’ottima seconda parte di stagione della Palmese. Il classe 99’ sarebbe attenzionato da dei top club di Serie D e alcuni di Serie C. Non è detto, però, che il giocatore non possa restare: la Palmese, infatti, vorrebbe ‘alzare l’asticella’ nella prossima stagione. E Silvestro potrebbe essere una pedina fondamentale.
Il ragazzo napoletano vanta tanta esperienza nel calcio, avendo vestito le maglie di Arconatese, Brindisi, Afragolese, e Vibonese tra le tante. È proprio con la Palmese dove si sta esprimendo al meglio, mettendo a referto il suo personale record di reti (5 n.d.r.).
Palmese, gli occhi addosso su Silvestro
5 gol e 12 assist per l’esterno sinistro classe 99’, contributo fondamentale per salvare la città di Palma Campania. Prima dell’arrivo del direttore Nicola Dionisio, la squadra verteva in una situazione di classifica difficile, a un passo dalla retrocessione. Un 2024 a dir poco fantastico invece sta assicurando una salvezza tranquilla ai campani. 2024 vissuto per la maggior parte da imbattuti, imbattibilità terminata il 17 marzo contro la Paganese.
Soglia 40 punti raggiunta che nel girone H vuol dire nono posto, a soli due punti dal settimo tassello della classifica. Un risultato quasi storico, vista l’elevata difficoltà. E c’è tanto di Michele Silvestro in questa salvezza, forse più di quanto si possa vedere. È una conseguenza perciò attirare l’attenzione di tanti club, specialmente della categoria superiore.
Il giocatore infatti sarebbe attenzionato da top club di serie D e squadre di serie C, in vista della prossima stagione. Un contributo molto importante, un eroe della stagione, rimarrà a Palma Campania o migrerà verso altri lidi?