Pistoiese, ufficiale l’arrivo dell’ex Bari Simone Simeri
Simone Simeri è ufficialmente un nuovo giocatore della Pistoiese. Il bomber arriva dalla Folgore Caratese
Regalo di Capodanno per la tifoseria arancio. La società ha piazzato il colpo in attacco, il quale sicuramente, darà un forte slancio alla squadra in vista del girone di ritorno.
Simone Simeri è un rapace d’area di rigore – ben 110 gol in 358 partite. Si tratta di un calciatore di grandissima esperienza e leadership. In carriera ha vestito le maglie di Potenza, Melfi, Folgore Caratese, Juve Stabia, Taranto e Carrarese, senza dimenticare l’incredibile esperienza a Bari, nella quale si è reso protagonista della doppia promozione dalla D alla B.
Con questo nuovo acquisto, la Pistoiese lancia la sfida alle altre big del Girone D. La società sembra non volersi accontentare di un posto in zona play-off, ma vuole fortemente competere per la vittoria del campionato, distante momentaneamente otto punti.
Di seguito il comunicato della società.
Pistoiese, il comunicato ufficiale su Simone Simeri
“Rinforzo di assoluto spessore in attacco per mister Villa! La Società FC Pistoiese intende render noto l’arrivo in arancione di Simone Simeri, attaccante classe 1993. La punta originaria di Napoli nella prima parte di stagione ha giocato alla Folgore Caratese, Serie D, girone B, scendendo in campo 10 volte e mettendo a segno 5 gol. In generale, invece, Simeri in carriera ha collezionato più di 200 presenze tra i professionisti, oltre alle circa 130 in Serie D.
Il percorso del nuovo bomber arancione è stato caratterizzato da vari successi di prestigio, tra cui la doppia vittoria del campionato, prima di Serie D e poi di Serie C, col Bari, oltre a tante stagioni di alto livello con le maglie – tra le altre – di Potenza, Juve Stabia e, appunto, Folgore Caratese. In particolare, all’ombra del “San Nicola”, Simeri è stato protagonista nell’attacco dei “galletti” per quattro anni, partecipando ad azioni da gol 45 volte tra gol e assist.”