L’ambizioso progetto del Real Casalnuovo continua a prendere forma. L’ultimo acquisto è Simone Bonavita, centrocampista classe 2004. Da poche ore è stato ufficializzato dalla società attraverso un comunicato ufficiale.
Il club campano ufficializza l’acquisto sui propri social: “Benvenuto Simone Bonavita! Centrocampista centrale, classe 2004, può giocare in vari ruoli del reparto: regista e anche mezzala. Giocatore talentuoso dall’ottima visione di gioco e dalla capacità di destreggiarsi abilmente con entrambi i piedi. Cresciuto nelle Giovanili dell’Inter, con cui ha giocato anche nelle formazioni U17 e U18, ha vestito poi la maglia della Sampdoria U19 e Napoli U19, per poi tornare all’Inter U19. Adesso è pronto a dare il suo contributo in questo ambizioso progetto. Buon lavoro Simone”.
L’operazione Simone Bonavita-Real Casalnuovo, coordinata dall’agente Luigi Romano, è ormai definita. Si tratta di un playmaker che all’occorrenza può agire anche da mezzala. Dotato di ottima fisicità e tecnica, per 10 anni ha avuto modo di crescere nel settore giovanile dell’Inter per poi fare 2 esperienze in prestito con Sampdoria e Napoli.
Lo scorso mese di gennaio è stato vicino al Foggia in Serie C, ma la trattativa non fu concretizzata. Si tratta di un colpo importante per la Serie D nonostante la sua giovane età. Presupposti? Sicuramente crescere e imporsi in un campionato difficile, con l’obiettivo di seguire le orme di Matteo Prati, anche lui passato per la D con la maglia del Ravenna.