E’ tempo di programmazione in casa Siena. Dopo la straordinaria cavalcata che ha portato la squadra in Serie D, il club toscano è già a lavoro per programmare la prossima stagione. Si parte dall’alto, ovviamente, ossia dall’organigramma, perché il DS Simone Guerri ha da poco esteso il proprio contratto per le prossime due stagioni.
Il Siena, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto il prolungamento del contratto del DS: “Dopo la splendida stagione culminata con la promozione in Serie D, la società Siena F.C. è lieta di comunicare di aver rinnovato il contratto del Direttore Sportivo Simone Guerri legandosi alla società bianconera per i prossimi due anni. Da parte di tutto il Siena F.C., i migliori auguri al dirigente bianconero per il prossimo futuro”.
Così il Comune di Siena ha comunicato la decisione finale: “La partita fra Siena FC e Valentino Mazzola, valevole per la penultima giornata del campionato di calcio di Eccellenza, in programma domenica 21 aprile, si giocherà allo stadio “Artemio Franchi”. Nella giornata di oggi, giovedì 18 aprile, la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, convocata dalla Prefettura di Siena su richiesta del l’amministrazione comunale, ha dato il via libera definitivo, dopo le valutazioni delle scorse settimane e i lavori effettuati da parte del Comune di Siena, per l’utilizzo dell’impianto di proprietà comunale. Sempre nella giornata di oggi è arrivata anche la valutazione positiva sul campo di gioco da parte della Lega Nazionale Dilettanti“.
Un’ottima notizia per il Siena e per i suoi tifosi, che potranno tornare tra le mura di quello stadio che negli anni è stato palcoscenico di tanti momenti significativi della storia bianconera. Sorride anche l’assessore allo sport ed edilizia sportiva del Comune di Siena Lorenzo Loré, che poco meno di un mese fa aveva dichiarato: “Dopo mesi di disagi e di amarezze poter permettere alla squadra di giocare al ‘Franchi’ ci riempirebbe di soddisfazione e emozione, anche per celebrare lo splendido campionato vinto e dar vita a una meritata giornata di festa assieme ai tifosi e alla città“. Adesso si che la promozione si può festeggiare come si deve.