Serie D, minuto di raccoglimento su tutti i campi in ricordo di Sinisa Mihajlovic

La Serie D si stringe intorno a Sinisa Mihajlovic, grande allenatore nonché ex calciatore scomparso a 53 anni dopo una lunga malattia. Per rendere omaggio alla memoria del serbo, la FIGC ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi durante il week end. Tra questi ovviamente la Serie D, in campo tra sabato e lunedì per la sedicesima giornata di campionato.

Il comunicato della Lnd

In memoria di Sinisa, la FIGC ha stilato un comunicato – successivamente ripreso dalla LND – in cui dispone un minuto di raccoglimento su tutti i campi italiani durante questo week end per rendergli il giusto tributo. Di seguito riportiamo il testo. “In occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel weekend in Italia (compresi i posticipi di lunedì), la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento per ricordare Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri a 53 anni a Roma dopo una lunga malattia“.

Il ricordo per Sinisa Mihajlovic

Il calcio italiano, e non solo, piange la morte di Sinisa Mihajlovic. Il serbo è scomparso nella giornata di ieri a Roma dopo aver combattuto per anni contro un terribile male. Soli 53 anni per Sinisa che nel corso della sua carriera si è distinto sia da calciatore che da allenatore.

Dopo l’ultima esperienza in panchina al Bologna, aveva annunciato di doversi sottoporre ad un nuovo ciclo di cure. Lo scopo era quello di prevenire la ricomparsa della malattia. Nonostante la situazione delicata, Mihajlovic ha continuato ad allenare fino allo scorso settembre, mostrando la consueta tenacia che lo contraddistingueva. I funerali si terranno lunedì 19 dicembre alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma.

Published by
Redazione