Siracusa e i preparativi per una nuova stagione
Le ultime news sul Siracusa e le ambizioni della società di tornare in C.
Luglio è iniziato con tante novità in casa Siracusa. Tra l’arrivo del nuovo allenatore e qualche rinforzo, crescono le aspettative per la prossima stagione. Le ambizioni sono tante per fare un buon campionato che riporti la squadra siciliana nel professionismo.
Inoltre, nelle ultime ore è stato reso noto attraverso i social del club che è stata formalmente inviata alla Lega Nazionale Dilettanti la richiesta di iscrizione al prossimo campionato di Serie D.
La prima grande novità del mercato è stata l’ingaggio di Marco Turati che avrà il compito di guidare la rosa. Il grande obiettivo sarà chiaramente quello di ottenere la promozione, dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno nel Girone I e la vittoria nei playoff che non è bastata per ottenere il salto di categoria.
Il giovane allenatore sa cosa rappresenta questa squadra poiché ha indossato la maglia aretusea da giocatore per tre stagioni consecutive e ora arriva dopo l’esperienza da assistente dell’ex Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Gli arrivi in questo mercato per Siracusa
Nell’ultima settimana ci sono stati due arrivi importanti per gli azzurri. Merita un discorso a parte Marco Baldan, difensore classe ’93 e capitano della Vibonese, squadra con la quale ha raggiunto anche i playoff lo scorso campionato.
Ufficiale anche l’arrivo dell’attaccante Sebastiano Longo, che nella scorsa stagione ha segnato 17 gol con la maglia della Nuova Igea Virtus. Il 26enne giocatore ha alle spalle un percorso importante che parte dall’inizio della sua carriera attraverso la primavera del Parma fino ad arrivare a più di 50 presenze in Serie C con le maglie della Casertana, Fano, Potenza, Paganese e Messina.
Una importante riconferma
Settimane fa è stato annunciato il rinnovo dell’attaccante Domenico Maggio, uomo importante la scorsa stagione che ha segnato più di 20 gol. Con Longo formeranno sicuramente una coppia di altissimo livello in attacco.
Senza dubbio il grande obiettivo della società sarà soprattutto quello di formare la migliore squadra possibile per provare a tornare nel professionismo, dopo l’ultima partecipazione nella stagione 2018/19.