Siracusa, Aliperta: “Scelta facile, mi hanno fatto sentire subito al centro del progetto”
Dopo i saluti ai tifosi aretusei prima di sbarcare in Sicilia, Domenico Aliperta ha rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore del Siracusa. Lo ha fatto direttamente dalla sede del ritiro della formazione azzurra ai canali ufficiali del club.
Il centrocampista classe 1990 è, per il momento, l’ultimo colpo di mercato dell’ambiziosa campagna acquisti del presidente Ricci. Nella scorsa stagione in Serie D con la maglia della Cavese Aliperta ha segnato sei reti e fornito sei assist in 35 partite. Inoltre il mediano napoletano si è guadagnato il premio come miglior centrocampista della scorsa edizione della Serie D.
Siracusa, Aliperta: “Qui per la squadra, i tifosi e la volontà della società”
Aliperta ha raccontato le sue prime impressioni da nuovo giocatore del Siracusa, spiegando anche come si è ambientato nel nuovo gruppo di lavoro. “Impressioni piacevoli perché ho ritrovato tante persone a cui sono legato sia per il percorso calcistico che nella vita extra campo. Questo è importante per creare sintonia e rapporti umani all’interno di un gruppo nuovo che si sta formando“.
Aliperta ha poi parlato dei fattori che lo ha convinto a scegliere il progetto degli azzurri. “I fattori che mi hanno portato qui sono stati tanti, dalla squadra che è stata allestita fino al grande entusiasmo di questa piazza che tutti abbiamo visto nella scorsa stagione. Importanti sono state anche la volontà di acquistarmi che la società mi ha dimostrato e la voglia del mister di farmi sentire subito al centro del progetto. Tutto questo ha reso la mia scelta più facile“.
“Non ho obiettivi personali, penso solo alla squadra”
Il mediano napoletano ha parlato anche dei suoi obiettivi per la prossima stagione. “Fisicamente devo riallinearmi con ciò che vuole il mister perché ovviamente il lavoro individuale non è paragonabile a quello che si fa con la squadra. Di obiettivi personali non ne ho, a me interessa solo l’obiettivo di squadra. Sembra una frase fatta ma questa ma la squadra è l’unica cosa a cui penso. I goal, gli assist sono qualcosa in più“.
Aliperta chiude l’intervista con un messaggio rivolto a tutti i tifosi aretusei. “Chiedo a tutti i tifosi di stare vicino alla squadra come hanno fatto la scorsa stagione. Perché con il loro entusiasmo possiamo andare lontano“.