Home » Siracusa, vicino l’arrivo di Baldan. A un passo anche la conferma di Zampa

Siracusa, vicino l’arrivo di Baldan. A un passo anche la conferma di Zampa

Siracusa

Dopo il secondo posto maturato nella stagione da poco conclusa, il Siracusa torna con forza sul mercato in vista di un campionato da protagonista.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, gli aretusei hanno in pugno Marco Baldan, difensore centrale classe 1993 dalla grande esperienza. Cresciuto nelle giovanili del Milan, l’ex Brindisi (club con cui ha raggiunto una promozione) lo scorso anno ha vestito la maglia della Vibonese. Tra i rinnovi, invece, il club siciliano sembra essere a un passo per la conferma del mediano classe ‘92 Enrico Zampa.

Tra le riconferme in casa Siracusa ci sarebbero anche quelle di Domenico Maggio e del difensore Sush.

L’intenzione della società è quella di disputare, ovviamente, un campionato di vertice e di provare a migliorare il piazzamento della passata stagione.

Dal mercato alle possibili riconferme: il Siracusa accende il motore e comincia a gettare le basi in vista della prossima stagione.

sarao-maggio

Siracusa, la carriera di Baldan

Ambizione, leadership e qualche allenamento con il Milan di Massimiliano Allegri alle spalle. “Hai presente ciò che si dice di Ibrahimovic? Tutto vero, allenarsi con lui è durissima. Ti provoca per cercare di far uscire il meglio da te” – racconta con divertimento Marco Baldan, capitano della Vibonese e uno dei difensori più esperti della Serie D.

Dopo aver vinto lo scorso campionato a Brindisi, a inizio stagione Baldan ha scelto Vibo Valentia come nuova tappa della propria carriera. Un percorso di cui – ai microfoni di SerieD24 – il capitano della Vibonese si ritiene ampiamente soddisfatto. “Sono felice, abbiamo fatto una stagione importante e credo che il bilancio possa essere nettamente positivo anche per quanto riguarda il piano personale”.

La Vibonese nel segno di Buscè: “Mentalità fuori categoria”

Conclusa al terzo posto in classifica, la stagione della Vibonese è stata segnata da un fattore più di altri: il gioco. Aggressiva, alta e spesso con la palla a terra, la squadra calabrese ha espresso un calcio dinamico e vivace, frutto del lavoro di Antonio Buscè. Sull’ex Empoli, Marco Baldan non ha dubbi“Farà carriera, ha una mentalità importante e difficile da trovare in queste categorie”.

Lui non si accontenta ed è molto preparato tatticamente, mi sono divertito tanto” – spiega Baldan. “Il suo punto di forza? La gestione del gruppo, credo abbia fatto la differenza ed è entrato subito nel cuore dei suoi calciatori”.