Inizia con una sconfitta la stagione del Siracusa di Gaspare Cacciola. Gli azzurri infatti sono usciti sconfitti nel derby contro il Ragusa valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti. A niente è servito il gol del momentaneo vantaggio aretuseo di Maggio al 20′. Il Siracusa dopo un buon inizio di gara si è spento e il Ragusa ne ha approfittato ribaltando il risultato con le reti di Garufi e Tuccio.
Nel post partita l’allenatore degl’azzurri Gaspare Cacciola ha analizzato in conferenza stampa la sconfitta della sua squadra. “Ho visto delle cose positive poi inspiegabilmente abbiamo rinunciato a giocare dopo il gol di Maggio”.
L’allenatore del Siracusa Gaspare Cacciola ha esaminato la partita dei suoi ragazzi contro il Ragusa, sottolineando però come si sia ancora all’inizio della stagione e i margini di crescita siano enormi. “Ovviamente nessuno ci sta a perdere. In questo momento dobbiamo analizzare la sconfitta per capirne il perché. Come ho già detto questo è gruppo nuovo che ha bisogno di lavorare insieme. Oggi non mi interessava tanto il risultato, ma volevo vedere altro. Ho visto sicuramente cose positive perché la squadra ha cercato di fare gioco nonostante le difficoltà fisiche“.
L’allenatore ha poi parlato di cosa non gli è piaciuto della prestazione degli azzurri. “Non capisco perché abbiamo inspiegabilmente rinunciato a giocare dopo il gol di Maggio. Nel secondo tempo poi abbiamo preso un goal che una squadra come la nostra non può subire. Ecco queste sono le due cose che non mi sono piaciute: l’atteggiamento rinunciatario dopo l’1-0 e il gol del definitivo 1-2“.
Nonostante la sconfitta nel primo turno di Coppa Italia, il Siracusa non ha sicuramente abbassato le sue ambizioni. Il club neopromosso in Serie D ha voglia di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato e l’allenatore Cacciola infatti cerca di smorzare l’amarezza per la sconfitta alla prima uscita stagionale.
Ecco le sue parole. “Sicuramente c’è da lavorare ma non dobbiamo piangersi addosso. Questa era solo una partita di Coppa e siamo ancora ad agosto. Dobbiamo capire le difficoltà che ci sono state. Rimango sereno e tranquillo perché secondo me questa squadra ha tanti margini di miglioramento. Questa è la convinzione con cui dobbiamo lavorare durante la settimana“.