Siracusa, Cacciola: “Faccio tuttora fatica a comprendere determinate scelte”
Le parole dell’ex allenatore dei siciliani Gaspare Cacciola
È finita da poco la stagione del Siracusa che ha vinto i playoff del girone I battendo la LFA Reggio Calabria in finale. Tutte le attenzioni adesso sono rivolte alle possibilità di ripescaggio in Serie C. Intanto però sono arrivati i ringraziamenti dell’ex allenatore degli aretusei Gaspare Cacciola, esonerato a 5 giornate dalla fine dopo il pareggio con il Ragusa e prima della partita contro la capolista Trapani.
In un post su Facebook, non ha disdegnato qualche frecciata verso la dirigenza: “Non dimenticherò il 18 Giugno 2023, né tantomeno il secondo posto in Serie D, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e solamente 2 sconfitte, sulla base di questi risultati faccio, tutt’oggi, fatica a comprendere determinate scelte”.
Siracusa, Cacciola: “Ringrazio il popolo aretuseo, la società azzurra e tutto lo staff”
Nonostante le incomprensioni e lo stupore per l’esonero, Gaspare Cacciola ha voluto comunque ringraziare tutto l’ambiente siracusano. “Dopo tanti mesi di silenzio ho pensato che fosse doveroso scrivere queste poche righe per esprimere un sentito ringraziamento al popolo aretuseo. Il primo pensiero lo rivolgo a tutti i tifosi del Siracusa, che in questi due anni ci hanno sempre sostenuto, dentro e fuori casa, tutti quelli che hanno gremito lo Stadio “Nicola De Simone”, i gruppi organizzati, e in particolar modo la magnifica Curva Anna.”
“Sono grato alla società azzurra che, in questo biennio, mi ha consentito di lavorare nelle migliori condizioni possibili; – continua Cacciola – ringrazio soprattutto la squadra che ha dimostrato serietà, spirito di abnegazione, professionalità e grande senso di appartenenza verso i colori azzurri, fino alla fine. I tantissimi successi e i record ottenuti in questi due anni sono sotto gli occhi di tutti.”.
In conclusione, il messaggio per tutto lo staff tecnico: “Infine, mi preme ringraziare coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un anno straordinario e indimenticabile, coloro che hanno lavorato incessantemente, mi hanno ascoltato e seguito, manifestando grande disponibilità e attaccamento ai colori sociali, e che come me non hanno potuto condividere gli ultimi momenti. Il pensiero, quindi, lo rivolgo al Direttore Sportivo Salvo Castorina, al Direttore dell’Area Tecnica Gigi Calabrese, al mister Aldo Musumeci e ai preparatori atletici prof. Lorenzo Mirabella e prof. Paolo Interlando. Il leone continuerà a ruggire con una voce sempre più grossa, ne sono più che certo. Forza leoni, forza Siracusa!”.