Siracusa, un mercato ambizioso in vista della prossima stagione – FOCUS
Dopo l’ottima stagione dello scorso anno con la promozione in Serie D, il Siracusa sta progettando al meglio anche l’avvio del prossimo campionato. La squadra del presidente Ricci non vuole sfigurare nell’anno del centenario della nascita del club siciliano e punta ad essere assoluta protagonista del girone I.
La società, con il direttore sportivo Castorina in prima linea, sta cercando di mettere a disposizione dell’allenatore Gaspare Cacciola la migliore formazione possibile per affrontare il nuovo campionato. Dalle conferme dei pezzi da novanta protagonisti della promozione in Serie D ai nuovi arrivi di quest’estate, i presupposti per una grande stagione ci sono tutti.
Siracusa, un mercato per sognare in grande
Tra le importanti riconferme e i nomi nuovi di questo mercato, i tifosi azzurri possono sognare in grande in vista della prossima stagione. Nonostante sia una neopromossa infatti il progetto del club del presidente Ricci è quello di essere protagonisti anche in Serie D. Le ambizioni della dirigenza azzurra sono apparse subito chiare con gli acquisti prima dell’ex Catania Andrea Russotto e poi del difensore serbo classe 1990 Toni Markic. Infine l’ultimo grande colpo di mercato del DS Castorina è l’ex centrocampista della Cavese Domenico Aliperta.
Non solo grandi acquisti, importanti sono state anche le riconferme dei pezzi pregiati della scorsa stagione in Eccellenza. Da Greco a Fratantonio, fino a Lumia e soprattutto Arquin. I protagonisti della cavalcata fino alla promozione sono pronti a confermarsi tali anche in Serie D.
Gli obiettivi degli azzurri per la prossima stagione
Nell’anno del ritorno in Serie D dopo la ripartenza dalla promozione nel 2019, e soprattutto nell’anno del centenario del club fondato nell’aprile del 1924, il Siracusa punta ad essere assoluto protagonista del prossimo girone I. Lo ha detto il presidente Ricci, che nel giorno di ritrovo per il ritiro ha parlato di “ambizioni importanti” per la prossima stagione.
Non solo il patron azzurro, anche il direttore sportivo Castorina è entusiasta del Siracusa che sta nascendo. La squadra ha confermato il dirigente siciliano manca ancora di un 5% per essere completa ma la cosa più importante è che il gruppo è solido e compatto. Insomma ci sono tutti i presupposti perché il Siracusa dopo la promozione dello scorso campionato possa giocarsi al meglio tutte le sue carte anche in Serie D.