Siracusa, il calendario di Serie D – Terminata la Coppa Italia è dunque il momento dell’inizio del campionato di Serie D 2023/24. Nel girone I, dopo la vittoria del Catania della scorsa stagione, molte squadre tenteranno la promozione in Lega Pro.
Tra queste, il Siracusa di Gaspare Cacciola, che vuole ottenere un ruolo da protagonista nel proprio girone. La formazione siciliana, dopo un grande mercato estivo, attende solo il fischio d’inizio. Di seguito il calendario completo degli azzurri.
Diversi gli scontri diretti per il Siracusa, che lotterà con più squadre per l’obiettivo promozione in Serie C. Queste le gare più importanti programma. Alla quinta giornata gli azzurri saranno ospiti dell’Acireale. Il primo big match in casa, invece, sarà all’ottava giornata contro il Lamezia Terme. Sempre in casa, al tredicesimo turno, il Siracusa affronterà il Trapani, che ha messo in chiaro di voler arrivare in Serie C. Gli azzurri chiuderanno poi il campionato con due big match. Alla sedicesima giornata saranno ospiti dell’Akragas, mentre nell’ultima gara gli uomini di Cacciola sfideranno la Vibonese.
Il Siracusa viene dalla promozione dall’Eccellenza, ma punta subito al doppio salto di categoria. Andiamo dunque a vedere il calendario completo del club siciliano.