Il campionato di Serie D è ormai alle porte e le squadre, nel periodo di ripresa degli allenamenti, devono ancora finire di ritoccare le rose per arrivare il più pronti possibile all’inizio della stagione. Un esempio eclatante è quello del neopromosso Siracusa che, acquisto dopo acquisto, sta costruendo una squadra importante.
La stagione dei siciliani, dunque, è ormai pronta a decollare. Dopo un’importante campagna acquisti che ha visto l’arrivo di tanti volti noti della categoria, il DS Salvo Castorina ha voluto fare il punto della situazione. L’ultimo arrivo per i siciliani porta il nome di Domenico Aliperta, ex attaccante della Cavese con un curriculum di valore alle spalle.
“Siamo soddisfatti del lavoro che stanno facendo i ragazzi. La cosa che mi ha colpito è il clima di unione che c’è tra di loro. Secondo me sarà un valore aggiunto per la prossima stagione. Sicuramente siamo vigili sul mercato, e se ci dovesse essere qualche altra opportunità non ci faremo trovare impreparati e la valuteremo. Fermo restando che al 90-95% la rosa è quasi definitiva. In questo momento siamo contenti così, gestiremo qualche altro under per aumentare la batteria a disposizione del mister“.
Lo scorso 30 luglio, il presidente Alessandro Ricci ha voluto incontrare la squadra prima della partenza per Siracusa. Le sue parole lasciano spazio a poche interpretazioni: “Siracusa è una piazza importante e noi, di conseguenza, abbiamo ambizioni importanti. Da oggi inizia un percorso che ci porterà fino al prossimo maggio. Devo dire una cosa importante, che all’inizio dell’anno scorso è mancata”.