Siracusa e Fiorentina sempre più unite, all’insegna di un’auspicata crescita futura. Dopo l’incontro con la dirigenza viola, il presidente azzurro Ricci e il dg Guglielmino hanno avuto nuovamente la possibilità di trascorrere una giornata all’interno del nuovissimo Villa Park, uno dei migliori centri sportivi d’Italia.
In questa nuova occasione grazie a Marco Turati, ex capitano azzurro e oggi allenatore in seconda di Vincenzo Italiano, la dirigenza del Siracusa ha avuto modo di assistere all’allenamento dei viola in avvicinamento alla gara con la Roma di domenica 10. “Un modello da seguire e da provare a riprodurre” aveva dichiarato il presidente Ricci al termine della prima giornata di visite.
“Il progetto della società viola è ciò che, con le dovute proporzioni, vorremmo provare a percorrere” erano state le parole del numero uno del Siracusa dopo l’incontro con la dirigenza della Fiorentina. La conferma, poi, è arrivata anche al termine della seconda giornata di visite.
“Dopo l’incontro con la dirigenza della ACF Fiorentina, quest’oggi il presidente Alessandro Ricci e il direttore generale Alessandro Guglielmino hanno assistito all’allenamento della Prima Squadra.
Accolti da Marco Turati, ex capitano azzurro e attualmente nello staff tecnico viola, il presidente e il dg – accompagnati anche da Giovanni Pisano – hanno potuto osservare da vicino i metodi di lavoro di Vincenzo Italiano e del suo staff e ammirare l’organizzazione di un club di Serie A. Un importante momento di confronto con una realtà affermata in Italia e in Europa, che sicuramente servirà al Siracusa per una crescita futura“.
Nel frattempo, invece, la squadra al servizio dell’allenatore Gaspare Cacciola continua la preparazione in vista dell’importantissima gara di alta classifica con la Vibonese. Appuntamento a domenica alle 14.30 al “De Simone“. La vincitrice continuerà la rincorsa al Trapani di Antonini, contemporaneamente impegnato in casa del Licata.