Siracusa-Enna 3-1, il tabellino della partita

Siracusa-Enna, la diretta della partita – Tutto pronto per la finale di ritorno dei playoff di Eccellenza che valgono un posto nella prossima Serie D. Nel match d’andata disputato al “Gaeta” di Enna, le due squadre non sono andate oltre l’1-1. Di conseguenza, l’Enna sarà costretto a fare l’impresa allo stadio “Nicola De Simone” nella sfida in programma domenica 18 giugno alle 16:30.

Secondo atto tra Siracusa ed Enna, che domenica si giocheranno la promozione in Serie D. Il Siracusa arriva alla sfida dopo aver trovato il pareggio all’andata con il gol di Ficarrotta. Un 1-1 che premia la squadra siracusana, in virtù del fatto che negli spareggi nazionali di Eccellenza vige la regola dei gol in trasferta.

Nel turno precedente, il Siracusa ha eliminato l’Ercolanese con un 3-0 all’andata e una vittoria per 2-1 al ritorno. Nella regular season di Eccellenza siciliana, la squadra in maglia azzurra è arrivata seconda dietro all’Igea Virtus. SerieD24.com seguirà l’evento live, aggiornando in maniera costante su tutto ciò che accadrà nella sfida valevole per la finale playoff di ritorno di Eccellenza.

Siracusa-Enna, il tabellino

SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Ababei, Porcaro, Pettinato, Maimone; Palermo, Privitera, Palmisano (65′ Arquin); Ficarrotta, Savasta, Iraci (66′ Belluso). Allenatore: Gaspare Cacciola.
A disposizione: Genovese, Cianci, Greco, Manservigi, C. Giordano, Montagno, Fratantonio.

ENNA (4-3-3): Di Carlo; Tosto, Zappalà, Campagna, Scaletta; Cocimano, Strano, Sessa; Caronia (65′ Alfieri), Agudiak, Arcidiacono. Allenatore: Giuseppe Strano.
A disposizione: Vitello, Prestia, Guzzardi, Bonanno, Rallo, Federico, De Giovanni, Carioto.

Marcatori: 37′ Agudiak, 66′ Belluso, 74′ Arquin, 97′ Palermo. Ammoniti: Scaletta, Zappalà, Agudiak (E), Privitera, Pettinaro, Savasta (S). Espulsi: nessuno.

(Simona Amato – Siracusa Calcio)

Siracusa-Enna 3-1, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

E’ FINITA! IL SIRACUSA BATTE 3-1 L’ENNA E TORNA IN SERIE D

98′ – Ficarrotta si mangia il gol del 4-1 tutto solo davanti al portiere avversario.

97′ – Palermo chiude la pratica e firma il 3-1. Il Siracusa è praticamente in Serie D!

Segnalati i minuti di recupero: saranno ben otto!

Poco meno di 10 minuti alla conclusione. Sempre 2-1 per il Siracusa con l’Enna che spinge per la rete del pareggio.

76′ – Enna ad un passo dal pareggio! Parapiglia in area con la difesa di casa che miracolosamente sventa il pericolo.

74′ – GOL DEL SIRACUSA! Imbeccata di Ficarrotta per Arquin che deposita alle spalle di Di Carlo.

Ammonito Zappalà per Enna

68′ – ALTRO GOL ANNULLATO ALL’ENNA! Fallo di mano in area con Zappalà che aveva insaccato in rete

Ammonito Agudiak per l’Enna

66′ – GOL DEL SIRACUSA! Appena entrato al posto di Iraci, Belluso sfrutta un’indecisione della difesa avevrsaria e da rapace batte Di Carlo.

Sostituzione Siracusa: esce Palmisano entra Arquin

Sostituzione Enna: esce Caronia entra Alfieri

64′ – GOL ANNULLATO PER L’ENNA! Posizione di fuorigioco di Caronia.

Ammonito Di Carlo per l’Enna

54′ – Altra grande doppia occasione non sfruttata dai padroni di casa. Palmisano da posizione ravvicinata non riesce a depositare a rete tutto solo davanti a Di Carlo.

Ammonito Savasta per il Siracusa

50′ – Risponde l’Enna con un bel tiro di Caronia deviato in corner da Lumia.

48′ – GOL ANNULLATO AL SIRACUSA! Presunto fallo dell’attaccante su un difensore ospite sugli sviluppi di un calcio piazzato.

17:42 – E’ INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

45+4′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO, CON L’ENNA IN VANTAGGIO PER 0-1. I gialloblù possono festeggiare ancora grazie ad Agudiak e vanno negli spogliatoi avanti per una rete a zero. Al Siracusa, che ha giocato meglio i primi 25 minuti di gara, servirà una nuova scossa per rimettere tutto in gioco.

45+2′ – Azione insistita nella trequarti campo del Siracusa con Cocimano che prova a trovare lo 0-2 per l’Enna, senza riuscire: chiude bene la difesa.

45′ – 4 minuti di recupero.

41′ – Siracusa che prova a reagire al vantaggio dell’Enna, ma senza gli effetti sperati. Enna in gestione.

37′ – GOL ENNA! VANTAGGIO ANCORA CON AGUDIAK! La formazione di Pippo Strano costruisce sulla destra, con l’asse Caronia-Cocimano che funziona: quest’ultimo mette lo spiovente al centro per la testa dell’argentino Agudiak, che non ha neanche bisogno di saltare per staccare e piazzare la palla all’incrocio.

36′ – Ora è l’Enna ad avere un’occasione con Cocimano: si alzano i ritmi, anche il cenrtrocampista gialloblù come Iraci al 32′ ci ha provato dalla distanza, ma Lumia chiude lo specchio.

32′ – Ancora pericolo il Siracusa, stavolta con Iraci: l’esterno azzurro ha ricevuto palla centralmente da Ficarrotta, si è ricavato lo spazio per calciare di potenza col suo destro verso la porta di Di Carlo. Tiro smorzato da una deviazione e finito tra le braccia del portiere.

28′ – Occasione Enna, Lumia stava per combinare un pasticcio: Enna in avanti sulla sinistra, il cross di Scaletta stava finendo al portiere azzurro che, però, si è lasciato scivolare il pallone tra le mani. Anticipato di un soffio Arcidiacono prima della possibile conclusione a rete.

26′ – Occasione Siracusa con il solito Ficarrotta, che approfitta di un brutto pallone perso dalla difesa dell’Enna nella suo metà campo: il numero 10 azzurro si è accentrato sul suo sinistro e ha provato a calciare da poco meno di 25 metri, conclusione murata.

22′ – Pettinato ancora a terra, una seconda volta, Siracusa che forse potrebbe essere costretto a cambiarlo nei prossimi minuti.

19′ – Enna che adesso sembra muoversi e attaccare in modo molto più convince, negli ultimi minuti i gialloblù sono riusciti a impensierire la difesa azzurra, prendendo anche un palo.

16′ – Fallo di Arcidiacono ai danni di Pettinato del Siracusa, rimasto a terra dolorante per qualche minuto: per precauzione, Cacciola lascia già riscaldare i suoi uomini in panchina.

14′ – PALO ENNA! Primo squillo degli ospiti, che provano a preoccupare la difesa azzurra con la fantasia di Arcidiacono che, dopo aver superato un avversario, calcia forte sul palo più lontano prendendolo in pieno. Sulla ribattuta del palo segnalato il fuorigioco di Caronia.

12′ – Azione che si sviluppa dalla destra, spiovente pericoloso del Siracusa che trova solo la deviazione in corner. Da calcio d’angolo, il sinistro velenoso di Ficarrotta arriva in area piccola, ma il gioco viene fermato dall’arbitro per un fallo in attacco.

10′ – Enna che prova a uscire timidamente dalla propria metà campo, senza riuscire come si deve. Siracusa che, invece, sembra avere l’inerzia della partita in mano in questi primi minuti.

6′ – Calcio di punizione per il Siracusa, con Ficarrotta che da quasi 30 metri calcia direttamente verso la porta di Di Carlo, che deve impegnarsi per respingere. Finora la squadra di casa è stata la più pericolosa in campo.

1′ – Partita subito maschia: primo cartellino giallo del match a Scaletta dell’Enna.

16:39 – È COMINCIATO IL MATCH.

16:36 – Un minuto di silenzio, come disposto dalla FIGC per tutte le gare dal giorno 12 giugno fino al weekend, per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Gli ultras in curva non cessano i propri cori per incitare la squadra.

16:35 – Le squadre sono ora sul terreno di gioco, pronte a darsi battaglia.

16:29 – Le squadre a breve scenderanno in campo, con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia.

16:00 – Mezz’ora al fischio d’inizio del match, arrivano le formazioni ufficiali.

Published by
Redazione