Ricci: “Vorremmo portare il progetto della Fiorentina al Siracusa”
Un incontro speciale che potrebbe cambiare il futuro di un club. Non capita tutti i giorni infatti di essere ospiti di uno dei migliori centri sportivi d’Italia. Stiamo parlando del Viola Park che oggi, giovedì 7 dicembre, ha accolto il presidente del Siracusa Alessandro Ricci e il direttore generale Alessandro Guglielmino.
Siracusa, Ricci e Guglielmino ospiti della Fiorentina
Si azzera la distanza di 1106 km tra Siracusa e Firenze. “Un modello da seguire e da provare a riprodurre“. Questi i primi pensieri del presidente Ricci e del dg Guglielmino dopo un’intera giornata trascorsa al Viola Park, come riportato sui social del club.
I due infatti sono stati accolti dal direttore generale Joe Barone che ha mostrato loro l’impianto e spiegato il progetto alle spalle del club. Un progetto importante che potrebbe essere portato anche in Sicilia. Il presidente infatti non ha negato l’interesse per questa realtà, anzi ha dichiarato di trarre beneficio da quanto scoperto.
Uno sguardo verso un futuro recente, per provare a superare i limiti prestabiliti. Il Siracusa e la Fiorentina non sono mai state così vicine come oggi, un giorno magari si ritroveranno persino da avversarie sul campo.
Il comunicato
Il Siracusa calcio ospite della ACF Fiorentina. Quest’oggi presso l’avveniristico centro sportivo ‘Viola Park’, il presidente Alessandro Ricci e il direttore generale Alessandro Guglielmino sono stati ospiti della Fiorentina. Accolti dal direttore generale viola Joe Barone, hanno trascorso un’intera giornata a contatto con la realtà di uno dei club più prestigiosi d’Italia.
Entusiasta il presidente Ricci ha dichiarato: “Oggi per noi è stata una giornata molto importante, abbiamo davvero visto il futuro. Il progetto della società viola è ciò che, con le dovute proporzioni, vorremmo provare a percorrere. Ringraziamo il presidente Rocco Commisso, il direttore generale Joe Barone e la Fiorentina tutta per la straordinaria accoglienza che ci hanno riservato”. Un ringraziamento anche a Giovanni Pisano peer aver reso possibile questo incontro.