Siracusa, obiettivo Serie C | FOCUS
Dopo un’ottima campagna acquisti ora il Siracusa vuole tornare a vincere per competere tra i grandi.
Manca meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie D e le squadre stanno ancora completando gli ultimi acquisti di questa finestra estiva di mercato. Diversi club si sono rinforzati in modo importante e tra questi c’è il Siracusa che sembra avere tutte le intenzioni di voler tornare tra i professionisti al più presto.
Molti sono i colpi messi a segno dal Siracusa in questo mercato: uno su tutti l’acquisto di Kevin Vinetot. Il difensore francese classe 1988 infatti arriva dalla Serie B dove ha collezionato ben 16 presenze con il Sudtirol.
Non solo Vinetot, il club siculo infatti vuole rinforzare la difesa e il terzino perfetto sembra averlo trovato in Serie A. Il Siracusa infatti ha messo nel mirino, difensore italiano classe 2006 campione d’Italia U18 con il suo Genoa. I colloqui tra la società e il giocatore sono terminati con l’accordo per il trasferimento, ora si attende solo l’ok dei rossoblu.
Da sottolineare anche l’arrivo dell’ex Trapani Tommaso Acquadro. Il centrocampista classe 1996 è stato uno dei protagonisti della promozione del Trapani in Serie C. Acquadro ha registrato 37 presenze tra campionato, Coppa Italia e Poule Scudetto condite anche da 3 reti. In Serie C sono invece oltre 140 le partite giocate dal centrocampista.
La stagione del Siracusa, a un passo dalla promozione
La stagione 2023-2024 del Siracusa era iniziata nel migliore dei modi: dopo 5 giornate la squadra Sicula si trovava infatti al primo posto del Girone I di Serie D davanti al Trapani. Il dualismo tra le due squadre siciliane in vetta alla classifica è continuato per quasi tutto al campionato, fino a quando il vantaggio del Trapani non ha iniziato ad aumentare esponenzialmente.
La sconfitta del Siracusa in casa del San Luca ha permesso al Trapani di aumentare il vantaggio a 10 punti rendendo così impossibile la rimonta alla squadra di Cacciola. Il Siracusa ha infatti terminato il campionato in seconda posizione “consolandosi” però con la vittoria dei playoff.