Siracusa, Cacciola: “Dobbiamo riprendere quello che abbiamo lasciato”

La ventinovesima giornata del campionato di Serie D del girone I vedrà il Siracusa sfidare al “De Simone” il Portici dell’allenatore Carmelo Condemi. Un match importante, poiché l’ultima sfida della formazione azzurra non è stata spettacolare: persa contro il San Luca 1-0 grazie alla rete del centrocampista Aboubacar Diarra. L’allenatore del Siracusa, Gaspare Cacciola, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Portici.

Cacciola ha ribadito: “Dopo San Luca siamo ripartiti, abbiamo preparato questa partita e dobbiamo riprendere quello che abbiamo lasciato: un Siracusa che lotta su tutti i palloni e che ha voglia di fare risultato“. Successivamente, l’allenatore prosegue: “Sono consapevole e sono sereno perché ho visto lavorare i ragazzi con grandissima voglia e con grandissima applicazione. Questa sosta ci ha fatto recuperare due ragazzi, infatti domani abbiamo tutto l’organico a disposizione“.

Siracusa, le prossime partite

La formazione azzurra di Gaspare Cacciola, dopo la partita contro il Portici, dovrà affrontare il prossimo 10 marzo il Licata. Quest’ultima è attualmente decima con 33 punti e in casa vorrebbe entusiasmare i propri tifosi regalando una vittoria difficile come quella contro il Siracusa, che dovrà imporsi e fare risultato.

Fonte: Profilo Facebook @Siracusa Calcio 1924

Successivamente ci sarà la Gioiese il 17 marzo alle ore 14:30 e il Sant’Agata il 24 marzo, il mese si chiuderà con la sfida Siracusa-Ragusa. La tifoseria del Siracusa si aspetta tanto dalla propria squadra, che cercherà in tutti i modi di vincere le partite e ottenere punti in ottica classifica.

Published by
Stefano Ghersini