Siracusa, è (sempre) magic Mike: col Licata ci pensa Candiano
Il Siracusa passa di misura contro il Licata grazie alla quarta rete stagionale di Maikol Candiano.
Il Siracusa ritorna alla vittoria senza poca fatica dopo il pari di Favara e supera il Licata di Marco Coppa per 1-0. La decide uno dei grandi ex di giornata: Maikol Candiano che al 25’ ha realizzato la rete che ha sbloccato e deciso il match (CLICCA QUI PER IL TABELLINO).
Una rete da tre punti per la squadra di Marco Turati che tiene viva la corsa al primo posto in vista del prossimo big match di campionato contro la Scafatese, capolista insieme ai siciliani e alla Reggina del girone I di Serie D.
Il Siracusa vince ancora al “De Simone” e va a segno Maikol Candiano per la quarta volta in stagione: gol che ha un sapore speciale perché è andato a segno contro la sua ex squadra, il Licata.
Il centrocampista ha vestito la maglia gialloblù dal 2020 al 2022 siglando ben 8 reti in 45 presenze.
Gol e qualità: Candiano a segno contro il Licata
Il gol realizzato al 25’ ha un valore molto importante per tanti motivi. Intanto è una rete che vale tre punti in una partita senza poche difficoltà contro un Licata ben schierato dal neoallenatore Marco Coppa (subentrato in corsa dopo le dimissioni di Pippo Romano dopo il pari nel derby contro l’Akragas). Serviva una vittoria ed è arrivata per mantenere viva la corsa al primo posto degli azzurri di Turati.
Un successo, però, arrivato con sofferenza e un secondo tempo disputato non al meglio come hanno testimoniato i fischi nel post-gara. Alla prossima giornata, infatti, il Siracusa è atteso dalla Scafatese (oggi vincente a Locri) in uno dei tanti big match del girone I di Serie D. Una partita che potrebbe cambiare gli equilibri di un torneo mai così equilibrato e con ben 4 squadre che lottano per accedere al prossimo campionato di Serie C.