Siracusa, arriva il cambio di presidenza

Entusiasmo alle stelle in casa Siracusa che dopo la promozione di domenica e il ritorno in serie D ora pianifica il futuro. Ai microfoni di Siracusa News il presidente del club siciliano Salvo Montagno ha raccontato diversi aneddoti sull’impresa dei siciliani e i possibili movimenti del club.

Le parole di Montagno

Sul possibile cambio di presidenza del Siracusa: “Ricci è già pronto a raccogliere il mio posto, e io rimarrò come amministratore delegato. Io non sono legato a nessuna poltrona e stiamo parlando di gente estremamente seria con cui abbiamo condiviso tutte i piani attuali e future. Ricci avrà il 51% della società e io il 49%“. Prosegue il dirigente: “Tra pochi giorni ci sarà l’ufficialità di questo accordo“.

Il Siracusa è riuscito a sfatare la maledizione dei play-off: “Il Siracusa nella sua storia ha vinto i play-off solo una volta grazie a un lancio della monetina. Siamo orgogliosi di aver spezzato questa maledizione. A Dicembre eravamo a meno undici dalla prima e potevamo rinunciare alla promozione risparmiando a Gennaio, ma noi non ci siamo mai arresi“.

Il futuro del club

Uno dei più grandi segreti del club è il tifo caloroso: “Io dopo Enna ero convinto di andare in Serie D, quando hai un pubblico del genere non puoi non vincere. Ringrazio ancora i tifosi per essersi presentati in 6000 la scorsa domenica

Le dichiarazioni sul futuro in Serie D, proprio nella stagione del centenario: “Dobbiamo ancora parlare con l’allenatore e il ds e quando sarà il momento discuteremo con calma di tutto. Il nostro obiettivo è di fare un signor campionato ma non dobbiamo scordarci che avremo contro delle squadre che giocano da tempo in Serie D“.

Sul futuro dello stadio De Simone: “Tutto dipende dagli investimenti che dobbiamo fare. I bagni dello stadio sono scandalosi e devono essere completamente rifatti. L’impianto ha bisogno di essere ristrutturato in maniera importante in diversi aspetti ma prima dobbiamo sederci su un tavolo per capire come muoverci“. Infine una frase sull’obiettivo del prossimo anno: “Cacciola ha già allenato in Serie D e vogliamo essere protagonisti ed essere una squadra vincente, restando con i piedi per terra senza fare grossi proclami“, chiude il dirigente.

Il comunicato ufficiale del Siracusa

Dopo le parole di Montagno, è arrivato il comunicato ufficiale del club: “Il Siracusa Calcio 1924 comunica che è stato formalizzato il trasferimento della maggioranza relativa delle quote societarie ad Alessandro Ricci. Quest’ultimo assumerà ufficialmente la carica di presidente del sodalizio azzurro, mentre Salvo Montagno, che rimarrà con quote minoritarie, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato con potere di firma. Tra qualche giorno verrà effettuata l’iscrizione alla Camera di Commercio della nuova società e, subito dopo, l’assemblea dei nuovi soci ratificherà la distribuzione delle deleghe. “Diamo seguito agli accordi sottoscritti qualche mese fa – ha detto Salvo Montagno – per rinforzare ulteriormente la base sociale. A breve avvieremo la campagna abbonamenti con assegnazione numerata dei posti in tutti i settori dello stadio. Ci aspettiamo una grande risposta dalla città”.

Published by
Redazione