Home » Siracusa, ufficiale Palermo: il comunicato
palermo-siracusa

palermo-siracusa

Il centrocampista classe 1995 torna in azzurro dopo l’esperienza tra il 2014 e il 2019

Marco Palermo al Siracusa, adesso è ufficiale. Come anticipato dalla nostra redazione, infatti, il centrocampista classe 1995, si prepara a rivestire l’azzurro dopo le ultime due vincenti stagioni vissute tra Catania e Trapani.

Un ritorno importante, quello del ragazzo catanese, che con gli aretusei si era già reso protagonista tra il 2014 e il 2019, collezionando tre reti e otto assist in 114 presenze disputate.

Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento dei siciliani targata Mignemi che, dopo la conferma di Alma e Maggio, quella ormai imminente di Russotto e gli arrivi tra gli altri di Acquadro e Convitto, si assicurano l’ennesimo elemento di qualità.

Di seguito il comunicato del club.

Palermo-Siracusa: il comunicato

Quello di Marco Palermo è un ritorno attesissimo dalle parti di Siracusa.

Un arrivo che sottolinea ancora una volta le intenzioni ambiziose del presidente Ricci dopo il secondo posto alle spalle del Trapani nella stagione appena conclusa. Di seguito il comunicato del club.

“𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼

𝖢𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗌𝗍𝖺 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟧, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖾 𝗎𝗅𝗍𝗂𝗆𝖾 𝖽𝗎𝖾 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝗂 𝖯𝖺𝗅𝖾𝗋𝗆𝗈 𝗁𝖺 𝗌𝖾𝗆𝗉𝗋𝖾 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝗇𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖨, 𝗉𝗋𝗂𝗆𝖺 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖢𝖺𝗍𝖺𝗇𝗂𝖺 𝖾 𝗉𝗈𝗂 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖳𝗋𝖺𝗉𝖺𝗇𝗂

𝖯𝖾𝗋 𝖬𝖺𝗋𝖼𝗈 𝗌𝗂 𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝖺 𝖽𝗂 𝗎𝗇 𝗋𝗂𝗍𝗈𝗋𝗇𝗈 𝖺𝗅 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺: 𝖺𝗋𝗋𝗂𝗏𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗇 𝖺𝗓𝗓𝗎𝗋𝗋𝗈 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗌𝗌𝗂𝗆𝗈 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝟤𝟢𝟣𝟦/𝟣𝟧, 𝗁𝖺 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇𝗌𝖾𝖼𝗎𝗍𝗂𝗏𝖺𝗆𝖾𝗇𝗍𝖾 𝗂 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗂 𝖽𝗂 𝖤𝖼𝖼𝖾𝗅𝗅𝖾𝗇𝗓𝖺 𝖾 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖾 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗇𝗈𝗌𝗍𝗋𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢 𝖽𝖺𝗅 𝟤𝟢𝟣𝟨 𝖺𝗅 𝟤𝟢𝟣𝟫. 𝖨𝗇 𝗍𝖾𝗋𝗓𝖺 𝗌𝖾𝗋𝗂𝖾 𝗁𝖺 𝗂𝗇𝖽𝗈𝗌𝗌𝖺𝗍𝗈 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝗅𝖾 𝖽𝗂𝗏𝗂𝗌𝖾 𝖽𝗂 𝖲𝗂𝖼𝗎𝗅𝖺 𝖫𝖾𝗈𝗇𝗓𝗂𝗈, 𝖯𝖾𝗋𝗀𝗈𝗅𝖾𝗍𝗍𝖾𝗌𝖾, 𝖫𝖺𝗍𝗂𝗇𝖺 𝖾 𝖢𝖺𝗍𝖺𝗇𝗂𝖺.”

La storia di Palermo

Cresciuto nel settore giovanile del Catania, Marco Palermo muove i suoi primi passi nella San Pio X, (formazione con la quale conquista la promozione in Eccellenza), prima di vestire la maglia del Siracusa.

Quello azzurro sarà un vero e proprio trampolino di lancio per il ragazzo che, con due promozioni consecutive, vive anni indimenticabili al fianco dei vari Baiocco MascaraValente e Azzi ,alle dipendenze tra gli altri di Andrea Sottil, Paolo Bianco ed Ezio Raciti. Direttore sportivo di quella squadra? Antonello Laneri, ex ds del Catania di Ross Pelligra che lo porterà poi con sé alle falde dell’Etna.

Dopo la bella salvezza raggiunta con la Sicula Leonzio e le esperienze tra Pergolettese e Latina, infatti, Palermo corona il sogno di vestire la maglia della sua città, contribuendo in maniera decisiva al ritorno rossazzurro tra i professionisti. Trionfo ripetuto anche la scorsa stagione, quando si rivela determinante nella corazzata Trapani targata Antonini.

Adesso, per Marco, la grande occasione di fare il tris con i colori che lo hanno lanciato.