Siracusa, Turati: “Ogni competizione verrà onorata. Sarao convive benissimo con Maggio”
Il Siracusa vince e convince anche in Coppa Italia Serie D. I ragazzi di Marco Turati battono 3-0 il Paternò e staccano automaticamente il pass per il prossimo turno. La gara si sblocca al 35′ con Manuel Sarao, poi il raddoppio al 42′ con Convitto.
Nella ripresa il copione non cambia e i padroni di casa calano il tris ancora una volta con Convitto che chiude i giochi sul 3-0.
Siracusa, Turati: “Ogni competizione verrà onorata”
Il post-partita di Marco Turati dopo il 3-0 del suo Siracusa: “Sono molto soddisfatto. Tutti i miei ragazzi hanno fatto una partita importante e hanno interpretato bene la gara. Hanno spinto forte e hanno avuto voglia di mettersi in mostra. Per quanto riguarda i singoli, Di Silvestro ha fatto benissimo, è un ragazzo siracusano classe 2006 spettacolare e forte che deve migliorare.
Sono sicuro che ci darà tantissime soddisfazioni. Molti ragazzi sono arrivati a fine ritiro. Dal punto di vista tattico è servito del tempo. Di Paolo lo avevamo già visto contro la Reggina. Parisi ha avuto un minutaggio più basso per via delle regole del minutaggio. Tutti recepiscono bene i dettami tattici. Vinetot e Amore hanno esordito dal primo minuto e non è facile trovare spazio con ragazzi che hanno avuto già minutaggio.
Sarao è un giocatore grande, non lo scopro io il suo valore calcistico. Vive benissimo lo spogliatoio, convive benissimo con Maggio. Si meritava il gol come Convitto. Ogni competizione verrà onorata, pensiamo partita dopo partita”
Paternò, Catalano: “Abbiamo avuto diverse occasioni”
L’intervento, invece, di Gaetano Catalano, allenatore del Paternò: “Ho avuto delle risposte importanti e soddisfacenti dalla squadra. Risultato pesante perché abbiamo avuto diverse occasioni e il Siracusa ha segnato sugli errori nostri. Ogni partita lascia qualcosa.
Di positivo ho trovato anche dai ragazzi che hanno trovato poco spazio. Sapevamo che era una partita difficile. Il nostro obiettivo è la salvezza e domenica abbiamo una partita importante. Sono molto soddisfatto del percorso fatto in questa stagione. Stiamo crescendo partita dopo partita, così facendo raggiungeremo presto l’obiettivo salvezza”.