Siracusa, Ricci: “Il nostro obiettivo è tornare in Serie C”
Le parole del presidente del Siracusa, Ricci, e dell’allenatore Marco Turati in occasione di Calciomercato l’Originale andata in onda su Sky Sport
A Siracusa c’è tanta voglia di fare bene e scendere in campo per provare a centrare il grande obiettivo, ossia la Serie C. Il presidente Ricci non si nasconde, ma allo stesso tempo ha sottolineato quanto sia complicato il Girone I.
D’altro canto c’è l’allenatore Marco Turati, uno che Siracusa la conosce più che bene. Ex difensore centrale, col club siciliano ha totalizzato 83 presenze e 6 gol dal 2016 al 2019.
Siracusa, Ricci: “Voglio la Serie C”
“Quest’anno abbiamo cercato di costruire una squadra che possa competere per riportare questa città nel calcio che conta. L’obiettivo che ci siamo dati l’anno del nostro progetto triennale è quello di tornare in Serie C. Speriamo e pensiamo di essere sulla strada giusta.
L’anno scorso abbiamo disputato un campionato importante – ha proseguito Ricci – e quest’anno c’è la fortuna e l’onore di avere Marco Turati alla guida del Siracusa.
Il nostro sarà un girone bello tosto con Reggina, Scafatese e anche Nissa e Ragusa che si sono rafforzate. Ce la metteremo tutta perché abbiamo promesso a questa città di tornare tra i professionisti, abbiamo tre anni. Il primo lo abbiamo vissuto da secondi e quest’anno puntiamo a fare meglio”.
Siracusa, Turati: “C’è tanta pressione, ma ce la metteremo tutta”
“Sicuramente sento tanta pressione. So che qui tutti vogliono vincere, in primis il nostro presidente e la piazza me lo chiede continuamente. Noi ce la metteremo tutta, con l’obiettivo di lottare dal 1′ all’ultimo minuto. Poi sarà sempre il campo a decidere”.
L’ultimo colpo del Siracusa: Andrea Di Grazia
Torna in Sicilia Andrea Di Grazia: l’attaccante aveva infatti fatto la trafila delle giovanili nel Catania per poi passare all’Akragas nel 2016. Dopo la risoluzione del contratto con il Potenza, ora Di Grazia cerca una nuova sfida in Serie D e sembra averla trovata con il Siracusa.
L’attaccante, già presente in tribuna durante la partita di Coppa Italia contro la Sancataldese, verrà ufficializzato e presentato ai tifosi nella giornata di domani, 26 agosto. Il club ha quindi scelto Di Grazia come rinforzo per l’attacco preferendo l’esterno ex Potenza e Pescara a Francesco Bombagi, altro nome associato al Siracusa, che quindi non vestirà la maglia rossoblu.