Siracusa-Reggina, 1-0 il tabellino della partita
Siracusa-Reggina, la diretta della partita valevole per la sesta giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Siracusa-Reggina, la diretta della partita – Al “Nicola De Simone” va in scena il big match della 6ª giornata della Serie D. Siracusa e Reggina si affrontano in un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti dell’intera stagione.
Con una Scafatese che sembra inarrestabile e con siciliani e calabresi già sconfitti una volta (la Reggina proprio contro i campani), questo scontro diretto può rappresentare uno spartiacque importante. Si prevede una partita avvincente e combattuta, in cui il peso dell’importante posta in palio potrebbe influire sull’esito finale.
Per il Siracusa, vincere significherebbe allontanare gli amaranto di 6 punti e potenzialmente tagliare fuori la squadra di Pergolizzi dopo appena sei giornate, dalla corsa alla Serie C, mantenendo inoltre il fiato sul collo della Scafatese, distante solo 3 punti. Sarebbe anche una dimostrazione di forza importante nei confronti delle avversarie dirette.
Per la Reggina, la situazione appare ancora più delicata. Dopo la sospensione della partita con l’Acireale, gli amaranto, con una partita in meno, si trovano a -6 dalla vetta e a -3 dal secondo posto. Una sconfitta rischierebbe di ridimensionare seriamente le ambizioni dei calabresi, mentre una vittoria potrebbe dare morale e rilanciare una stagione che finora non ha ancora trovato il giusto slancio.
Siracusa-Reggina, le formazioni ufficiali
SIRACUSA (4-2-3-1): Iovino; Falla, Suhs, Baldan, Pistolesi; Acquadro, Palermo; Di Paolo, Di Grazia, Convitto; Maggio. A disposizione: Lumia, Puzone, Vinetot, Longo, Candiano, Alma, Limonelli, Parisi, Sarao. All. Turati
REGGINA (3-5-2): Martinez; Bonacchi, Girasole, Adejo; Giuliodori, Ba, Urso, Forciniti, Cham; Barillà, Barranco. A disposizione: Lazar, Ragusa, Vesprini, Provazza, Dall’Oglio, Curiale, Ingegneri, Mariano, Rajkovic. All. Pergolizzi
Siracusa-Reggina, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
96’ – FISCHIO FINALE! Il Siracusa segna nel primo tempo grazie ad un calcio rigore, poi gestisce soffre poco e vince un importantissimo scontro diretto. La Reggina invece deve ingoiare giu un altro boccone amaro ed esce sconfitto dal “De Simone”
90’- Ci saranno 6 minuti di recupero
87’ – SOSTITUZIONE SIRACUSA: esce Di Paola entra Puzone
83’ – AMMONITO PALERMO (SIR)
81’ – SOSTITUZIONE SIRACUSA: esce Maggio entra Sarao
80’ – OCCASIONE REGGINA! Palo clamoroso per gli ospiti! Dopo una bella azione costruita sulla destra, Urso mette al centro un ottimo cross su cui arriva Dall’Oglio, che di testa serve Ragusa. L’attaccante, ex Genoa e Sassuolo, in spaccata riesce a indirizzare il pallone verso la porta, ma colpisce solo il legno.
77’ – AMMONITO VESPRINI (RGI)
76’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Adejo entra Provazza
75’ – Partita che in questo momento si è rallentata molto, con il Siracusa che gioca con il cronometro e la Reggina che non riesce a creare pericoli dalle parti di Iovino.
73’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Rajkovic
73’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Forciniti entra Vesprini
72’ – SOSTITUZIONE SIRACUSA: esce Di Grazia entra Longo
70’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ba entra Dall’Oglio
65’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Ragusa
60’ – SOSTITUZIONE SIRACUSA: esce Convitto entra Candiano
57’ – OCCASIONE REGGINA! Ancora una volta gli amaranto sfiorano il gol. È sempre una rimessa laterale a mettere in difficoltà la difesa azzurra: leggermente oltre la metà campo dei padroni di casa, il terzino ospite lancia lungo e trova la corsa di Ba, che arriva nei pressi della linea di fondo e crossa al centro. Barranco devia di testa, ma Iovino compie un miracolo, riuscendo a deviare in angolo.
54’ – OCCASIONE REGGINA! Gli amaranto sfiorano il pareggio di pochi centimetri. Da una rimessa laterale in zona offensiva, Cham batte lungo e mette uno spiovente al centro dell’area. Il portiere Iovino, ostacolato anche dai suoi compagni, sbaglia l’uscita e perde il pallone, sul quale si avventa Urso. Quest’ultimo tenta un pallonetto, ma il tiro è leggermente alto e finisce sopra la traversa.
50’ – AMMONITO FORCINITI (RGI)
47’ – OCCASIONE SIRACUSA! La squadra di casa sfiora il raddoppio con Convitto, lanciato lungo. Bonacchi legge male la traiettoria, permettendo all’attaccante di entrare in area e calciare da una buona posizione, ma senza riuscire a trovare lo specchio della porta.
16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47’ – FINE PRIMO TEMPO
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero
37’ – AMMONITO CONVITTO (SIR)
32’ – AMMONITO GIRASOLE (RGI)
23’ – GOL DEL SIRACUSA! Domenico Maggio con estrema freddezza spiazza e batte Martinez portando in vantaggio i padroni di casa
22’ – CALCIO DI RIGORE PER IL SIRACUSA! Sanzionato un fallo di mano di Barranco.
15’ – Ci prova ancora la Reggina, questa volta è Forciniti a calciare dalla lunga distanza, ma ancora una volta Iovino blocca il pallone senza problemi..
10’ – Il primo tiro verso la porta è della Reggina, che dagli sviluppi di una rimessa laterale in zona offensiva, mette Barillà in condizione di calciare dal limite dell’area. Iovino, però, blocca senza problemi il tentativo del capitano amaranto.
15.01 – INIZIA L’INCONTRO
Siracusa–Reggina in streaming e in tv: dove vedere la partita
Dove vedere la partita in streaming e in diretta tv. Nel match valido per la sesta giornata del girone I di Serie D, in programma domenica 13 ottobre alle ore 15:00. Un match su cui ci sono forti incognite, che rendono la partita più impronosticabile che mai con due delle big del girone.
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra le due squadre? La sfida – in programma domenica 13 ottobre alle ore 15:00 – verrà trasmessa in diretta tv e streaming sull’emittente locale Reggio Tv.Inoltre, sarà possibile seguire il match tramite la nostra consueta diretta testuale.