Siracusa, Ricci: “Abbiamo ambizioni importanti”

Periodo di ritiri precampionato per i club di Serie D. Da oggi parte ufficialmente anche quello del Siracusa, una delle società più attive in questa sessione estiva di calciomercato. I nuovi arrivi lasciano spazio a pochi dubbi sulle intenzioni della dirigenza in vista della prossima stagione. Russotto, Arquin (confermato), Markic e non solo.

Questa mattina, intanto, la squadra si è ritrovata per partire alla volta di Pergusa dove si terrà il ritiro precampionato. Prima della partenza, però, giocatori e staff tecnico hanno ascoltato un breve – ma allo stesso tempo diretto – discorso del presidente Alessandro Ricci. Il numero uno del club ha, da subito, fatto capire ai giocatori che quella che sta per iniziare sarà una stagione importante.

Siracusa, Ricci: “Cercate di essere uomini prima che calciatori”

Ricci ha voluto incontrare la squadra prima della partenza per Siracusa. Le sue parole lasciano spazio a poche interpretazioni: “Siracusa è una piazza importante e noi, di conseguenza, abbiamo ambizioni importanti. Da oggi inizia un percorso che ci porterà fino al prossimo maggio. Devo dire una cosa importante, che all’inizio dell’anno scorso è mancata”.

(Simona Amato – Siracusa Calcio)

Guardatevi a destra e sinistra, tutte le persone che avete al vostro fianco – afferma Ricci – in questo momento sono le uniche importanti della vostra vita – oltre alle vostre famiglie – da oggi fino a fine campionato. Cercate di essere prima uomini che calciatori. Aiutate i compagni, giocate per la squadra, siate professionisti. In bocca al lupo“.

Da oggi, dunque, parte ufficialmente la stagione del Siracusa. L’anno del ritorno in Serie D ma soprattutto quello del centenario del club. In città, intanto, è riaffiorato l’entusiasmo. La festa della promozione appena vissuta e soprattutto l’importante campagna acquisti han fatto tornare a sognare i tifosi che, adesso, non aspettano altro che l’inizio del campionato. Fare pronostici a questo punto dell’anno è pressoché impossibile. Ciò che è certo, però, è che il Siracusa ha tutte le carte in regola per divertirsi e far divertire.

Published by
Redazione