Convitto e il feeling coi gol pesanti: il Siracusa continua la corsa verso la Serie C

convitto-siracusa credits: Amato
Il Siracusa continua a sognare la promozione diretta grazie alla rete di Convitto.
Crederci sempre, è forse questo il motto che più risuona nella testa del Siracusa e di Roberto Convitto. Perché se la squadra di Turati può continuare a tenere lontana la Reggina, forse, è anche merito di un ragazzo che non si è mai arreso alle difficoltà.
Un gol decisivo, nell’esatto momento in cui la gara sembrava indirizzata verso un pareggio che avrebbe complicato i piani promozione diretta, avvicinando ulteriormente gli amaranto alla vetta.
Invece, alla fine, ecco la mossa vincente. Con tutta la maturità e la voglia di tornare protagonista, poi la corsa e l’abbraccio con i propri compagni. Liberatorio.
E pensare che durante il mercato invernale avrebbe potuto cambiare lato nella corsa promozione, spostandosi verso lo Stretto: “Convitto ci piace da quando giovava alla Vibonese. Siamo attenti anche se in quel ruolo siamo coperti”, aveva dichiarato il Ds dei calabresi Giuseppe Bonanno lo scorso dicembre. La rete del “Liotta”,quindi, potrebbe risuonare come uno strano incrocio del destino.
Resilienza
Nella vittoria del Siracusa e nel gol di Convitto c’è, soprattutto, tanta resilienza. Quella di una squadra che sa di essere praticamente costretta a vincere ogni domenica per tenere lontani gli avversari, e di un calciatore che ha saputo aspettare il momento giusto prima di tornare a sorridere.
“In quel settore del campo abbiamo sei esterni, Roberto ha fatto bene in qualche partita, in altre meno. C’è competizione, ho a disposizione tanti giocatori forti”, erano state queste le parole di Turati a inizio gennaio. E allora ecco l’occasione perfetta, nella giornata forse più attesa e difficile del campionato. Un gol che, davvero, potrebbe valere un’intera stagione, o meglio la Serie C.

Il Siracusa vola sulle ali di Convitto
Archiviata la grande vittoria sul campo del Licata, per il Siracusa è quindi tempo di pensare già alle prossime gare. La forza del gruppo è stata, fin qui, la vera arma in più dei siciliani, pronti a regalarsi un finale di stagione tutto da vivere.
E adesso tutte le attenzioni sono rivolte al match interno contro la Scafatese, una gara che si preannuncia ricca di emozioni. Un altro step importante, necessario per provare a conquistare un grande sogno.