Sambiase, ecco la settima meraviglia: battuta la capolista Siracusa e vetta sempre più vicina
Il Sambiase batte il Siracusa e si porta a -1 proprio dai siciliani di Turati.
Non chiamatela più sorpresa, il Sambiase lotta e vince anche sul campo della capolista Siracusa per 2-1 e adesso sogna a occhi aperti. Trentotto punti, con una sola lunghezza di distanza proprio rispetto alla squadra di Turati.
Quello del “De Simone” era un vero e proprio big match, che la squadra di Morelli è riuscito a conquistare con sudore e sacrificio, la perfetta di sintesi di una società che con umiltà e programmazione è riuscita a ritagliarsi un grande spazio da protagonista nel girone I di Serie D.
Ferraro e Umbaca firmano quella che apparentemente potrebbe sembrare un’impresa, in realtà è solo un risultato che arriva al termine di un lungo percorso di crescita partito sin dall’Eccellenza.
Una rivincita dopo la scomparsa di qualche anno in seguito alla fusione con la Vigor Lamezia, la forzata ripartenza dalla Prima Categoria e una scelta che, passo dopo passo, ha aperto le porte verso un grande sogno: il professionismo.
Una domenica di straordinaria bellezza: il Sambiase passa a Siracusa
Un quadro, incorniciato dall’eterna passione di un popolo – quello sambiasino – unito intorno a due colori: il giallo e il rosso. Attaccamento trasmesso sul campo, che sia casa o trasferta, e un tifo che continua a meravigliare le tante squadre del girone I.
Il risultato arrivato al termine del big match tra Siracusa e Sambiase è il simbolo, appunto, di una domenica di straordinaria bellezza. Oltre misura, oltre ogni semplice pronostico, è la vittoria di un gruppo che ha saputo trasformare, con il lavoro, l’ordinario in qualcosa di inimmaginabile. È tempo di festeggiare mentre, all’orizzonte, ci sono ancora tante pagine bianche da ridefinire con un inchiostro che sa di gloria e ambizione. Come prima, più di prima.