Il Siracusa è l’attuale capolista del girone I del campionato di Serie D, la formazione allenata da Gaspare Cacciola è reduce da sei successi consecutivi: Locri, Sancataldese, Igea Virtus, Reggio Calabria, Acireale e Lamezia Terme. Oggi, domenica 15 ottobre, alle ore 16:00 affronterà in casa il San Luca.
L’allenatore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista di quest’ultima sfida: “È la partita più difficile, perché dopo le vittorie della settimana scorsa questa rappresenta una gara dove dobbiamo stare concentrati, non possiamo sottovalutare nessuno perché mi aspetto un San Luca che se la viene a giocare qui“. Cacciola prosegue rivelando il suo segreto per ottenere un risultato positivo contro la formazione calabrese: “Non dobbiamo abbassare minimamente la concentrazione, la voglia e la cattiveria“.
La formazione siciliana sta affrontando un ottimo campionato di Serie D, attualmente capolista del girone I e imbattuta dopo sette partite giocate. La sfida contro il San Luca potrebbe essere un’altra conferma per Gaspare Cacciola, quest’ultimo sui tifosi ribadisce: “Per noi è motivo di orgoglio riportare più gente allo stadio “Nicola De Simone”. È una grandissima motivazione, i ragazzi vogliono fare bene e mi aspetto un pubblico pieno perché rappresentano il dodicesimo uomo in campo“.
L’allenatore del Siracusa, Gaspare Cacciola, successivamente rivela: “Abbiamo giocato tanto in questa prima parte di campionato, i turni infrasettimanali hanno levato energie fisiche e mentali. Per quello che sono i nostri risultati la sosta non arriverà in un buon momento, però sicuramente sarà una settimana dove ci consentirà di lavorare e recuperare gli infortunati“. Il buon momento del Siracusa è un’energia positiva per tutti i sostenitori della maglia azzurra, la città attualmente vive le partite con passione e speranza. La stessa speranza e fiducia che hanno i calciatori e l’allenatore Cacciola nel proseguire con risultati positivi per ambire al sogno Serie C.