Siracusa, la Sancataldese è il primo avversario stagionale
Siracusa-Sancataldese aprirà la stagione degli azzurri, tra i favoriti per la promozione in Serie C.
Ci siamo, l’attesa è ormai quasi finita. L’estate è praticamente giunta al termine e questo significa che anche per le squadre dilettantistiche è ora di tornare in campo. Tra nuovi volti e conferme la Serie D è pronta a ripartire già da questo weekend.
Il 25 agosto, infatti, si giocheranno le prime partite ufficiali della nuova annata. Il turno preliminare di Coppa Italia aprirà la Serie D 2024/2025 e alcune delle squadre favorite per un ruolo da protagoniste scenderanno già in campo.
Tra questi club c’è senza dubbio il Siracusa, che esordirà contro la Sancataldese in casa. Sarà il primo appuntamento ufficiale per una delle squadre più ambiziose della massima categoria dilettantistica. Il Siracusa ha infatti messo in chiaro che la Serie C è un vero e proprio obiettivo.
Nel girone I ci sono diverse squadre che puntano alla promozione tra i professionisti, come la Reggina e la Scafatese, entrambe protagoniste di un mercato importante. Tuttavia il club allenato da Marco Turati non intende restare a guardare, e si giocherà la vittoria fino a fine campionato.
Siracusa-Sancataldese, come arrivano le due squadre
Come anticipato, il Siracusa arriva al match con progetti e ambizioni importanti per questa stagione. Gli azzurri si sono rinforzati molto con il mercato, chiudendo diversi colpi di spessore e confermando tasselli importanti. La squadra di Turati ha svolto il ritiro a Moccone, in provincia di Cosenza, e ha effettuato diversi allenamenti congiunti che hanno dimostrato il valore della squadra.
Dall’altra parte la Sancataldese, alla quarta stagione consecutiva in Serie D, ha degli obiettivi differenti rispetto al Siracusa. Dopo la preparazione svolta nel proprio impianto, i verdeamaranto hanno giocato diverse amichevoli che hanno convinto l’allenatore Orazio Pidatella. La vincente del match di Coppa Italia sfiderà il Ragusa nel primo turno, in programma l’1 settembre.
Le ambizioni e il mercato del Siracusa
Il mercato del Siracusa è stato tra i più ambiziosi di tutta la Serie D. Tanti nuovi giocatori con grande esperienza vestiranno la maglia azzurra nella prossima stagione. Tra i nomi più importanti c’è senza dubbio quello di Kevin Vinetot, che arriva dalle 16 presenze in Serie B con il Sudtirol. Non solo, i siciliani hanno anche ufficializzato altri acquisti di livello come Alberto Acquadro, Marco Palermo e Roberto Convitto.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nei giorni scorsi il Siracusa sarebbe anche tornato su Marco Bombagi, fresco di promozione in Serie B con il Mantova. Oltre agli acquisti, sono arrivate anche le conferme di Domenico Maggio e Giuliano Alma. I preparativi sono ormai terminati, ora si scende in campo e il Siracusa inizia il suo viaggio: l’obiettivo è il professionismo.